rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
settimana Fasano / Via Messina

Assalto armato a un furgoncino sfocia nel sangue: tre feriti fra cui una donna

Rapinatori esplodono colpi di arma da fuoco contro le vittime. E' accaduto stanotte (lunedì 30 maggio) nei pressi della villa comunale di Torre Canne. Feriti madre e figlio. Indagano i carabinieri

FASANO – E’ sfociata nel sangue una rapina perpetrata fra mezzanotte e l’una di stanotte (lunedì 30 maggio) a Torre Canne, marina di Fasano. Una banda di ignoti malfattori è entrata in azione in via Messina, a pochi metri dalla villetta comunale, dove ha preso di mira il furgone di una rosticceria. Non è ancora noto quanti fossero i delinquenti. Di certo c’è che almeno uno di loro impugnava una pistola.

Ancora non si conoscono i dettagli della vicenda. Forse a seguito della reazione di una vittima, sono stati esplosi alcuni colpi di pistola. Tre persone, fra cui una donna e suo figlio, titolare dell'attività, sono state ferite. Diverse ambulanze con personale del 118 si sono recate sul posto. I feriti sono stati trasportati presso l’ospedale Perrino di Brindisi.

Il figlio è stato dimesso in mattinata. Più serie le condizioni della madre, colpita all'addome. Da quanto appreso si tratterebbe, ad ogni modo, di una ferita non grave. In giornata la donna, ricoverata nel reparto di Chirurgia, potrebbe essere sottoposta a un intervento per la rimozione del proiettile. 

Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Fasano e del comando provinciale di Brindisi. I sopralluoghi sul luogo della rapina sono tuttora in corso. Si lavora a ritmo serrato per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e dare un volto ai malfattori. Saranno con ogni probabilità acquisite le immagini riprese dalle telecamere della zona. 

Articolo aggiornato alle ore 12:13 (le condizioni di madre e figlio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto armato a un furgoncino sfocia nel sangue: tre feriti fra cui una donna

BrindisiReport è in caricamento