Venerdì, 24 Settembre 2021
settimana

Migranti soccorsi da nave da crociera: sbarcheranno sulla diga di Brindisi

Attraccata stamattina la Norwegian Getaway, con a bordo 34 persone, fra cui due minori, di nazionalità iraniana e irachena soccorse ieri fra la Grecia e la Sicilia

BRINDISI - Soccorsi fra la Grecia e la Sicilia, sbarcheranno a Brindisi. La nave da crociera “Norwegian Gateway” ha attraccato stamattina (martedì 27 luglio) presso la diga di Punta Riso con 34 migranti a bordo, fra cui due donne e due minori, di nazionalità iraniana e irachena. Le operazioni di soccorso sono avvenute ieri mattina in mare aperto. La nave, priva di passeggeri, in un primo momento ha fatto scalo ad Augusta (Sicilia) per rifornimento di carburante. Successivamente è stato disposto il trasferimento presso il porto di Brindisi.

Sbarco migranti Norwegian Gateway-2

La Norwegian era attesa sulla diga dai volontari della Croce Rossa, dal personale della Capitaneria di porto e dagli uomini della Polizia di Frontiera. Gli operatori dell’Usmaf (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera) del ministero della Salute in servizio nel Brindisino hanno effettuato un primo screening sanitario, in attesa che vengano effettuati i tamponi. Da quanto appreso sarebbero tutti in buone condizioni di salute. Si attende il via libera allo sbarco da parte del ministero. Le operazioni sono state coordinate dalla prefettura di Brindisi. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti soccorsi da nave da crociera: sbarcheranno sulla diga di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento