rotate-mobile
settimana

Palaeventi: ok della Conferenza dei servizi, ora il progetto esecutivo

L'assessore Pinto: "Tempi più lunghi rispetto a ciò che avevamo preventivato, ma abbiamo saputo gestire una procedure inedita"

BRINDISI - Si è conclusa con esito positivo la conferenza dei servizi per il project financing di realizzazione e gestione del nuovo impianto sportivo New Arena, in contrada Masseriola. Con determina dirigenziale, dunque, è ormai concluso il procedimento di valutazione del progetto definitivo dell’opera. 

A questo punto il concessionario potrà procedere alla redazione del progetto esecutivo con tutte le prescrizioni/condizioni contenute nei pareri espressi dagli enti che componevano la conferenza dei servizi. “Terminata questa fase - spiega il sindaco Riccardo Rossi - con esito positivo, si compie un altro passo verso la realizzazione del nuovo impianto che ha, per l’amministrazione, un ruolo importante e strategico non solo per gli aspetti più puramente sportivi”.

“I tempi sono stati più lunghi rispetto a ciò che avevamo preventivato - racconta l’assessore allo Sport Oreste Pinto - ma, l’aspetto positivo è che abbiamo saputo  ben gestire, nonostante la pandemia, una procedura inedita, innovativa e molto complessa. Questa è una straordinaria dimostrazione di come, lavorando per un progetto comune con caparbietà ed unità di intenti, sia possibile superare ogni ostacolo e tracciare la strada per diventare un territorio capace di attrarre importanti investimenti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palaeventi: ok della Conferenza dei servizi, ora il progetto esecutivo

BrindisiReport è in caricamento