Domenica, 14 Luglio 2024
social Cellino San Marco

Al Bano ricorda l'amico Toto Cutugno, insieme hanno fatto la storia della musica italiana

Un messaggio diffuso attraverso i social per esprimere il suo dispiacere, ed anche per valorizzare una figura forse troppo spesso snobbata nell'ambiente musicale

CELLINO SAN MARCO - Hanno scritto insieme la storia della musica italiana, facendola conoscere all'estero. È piuttosto noto, infatti, che le loro canzoni siano tuttora amatissime nei Paesi dell'Est Europa e non solo.

Al Bano e Toto Cutugno, uno pugliese e l'altro nato in Toscana ma da una famiglia di origini siciliane, di comune avevano anche l'età: entrambi classe 1943, hanno raggiunto quasi insieme il traguardo degli ottant'anni. 

Al Bano è venuto al mondo nel mese di maggio, mentre Toto Cutugno ha festeggiato il proprio compleanno lo scorso 7 luglio. Purtroppo non ha potuto godere a pieno di questo importante traguardo poiché nel corso della stessa estate 2023 è scomparso, lasciando l'amaro in bocca ai tanti fan.

Proprio lui con "L'italiano" (1983) ha saputo coinvolgere un'intera nazione, che anche adesso a distanza di tanti anni canta all'unisono il famosissimo brano.

Le parole di Al Bano

Il cantautore di Cellino San Marco si è lasciato andare ad un breve ma intenso ricordo del suo amico. 

"Caro Toto - scrive sui social - il tuo tour continua nell’alto dei cieli, lasciando il tuo molteplice dolore su questa terra che ti ha visto protagonista mondiale. Ci hai lasciato le tue ormai storiche e impareggiabili melodie e ti assicuro che tutti hanno capito che, come nel resto del mondo, sei finalmente il pimo anche nella nostra Italia. Scusa il ritardo".  

"Canteremo ancora sieme lassù - conclude - ma per adesso non posso, ho tanto da fare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bano ricorda l'amico Toto Cutugno, insieme hanno fatto la storia della musica italiana
BrindisiReport è in caricamento