Lunedì, 15 Luglio 2024
social

Boomdabash, pubblicato il videoclip di "Lambada" con Paola e Chiara

Dopo un "lyric video" con il testo, su youtube è stata condivisa la clip ufficiale. La band torna con un altro tormentone estivo

MESAGNE - Anche quest'anno i Boomdabash festeggiano l'arrivo dell’estate insieme ad un ospite speciale. E' uscita lo scorso 15 giugno, "Lambada" la nuova canzone della band salentina, contraddistinta da un ritmo fresco e spensierato, ideato per far ballare la gente durante le calde serate estive. Il videoclip ufficiale è disponibile da oggi, 20 giugno. 

Accando al complesso musicale, questa volta ci sono le due sorelle Paola e Chiara, tornate alla ribalta sulla scena nazionale dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Qui con il brano "Furore" si sono piazzate al diciassettesimo posto della competizione. 

Il video di "Lambada" è stato diretto da  Fabrizio Conte e girato tra Bari e Napoli. Trasmette il calore e l'energia del Sud, dove la musica si propaga tra le strade e i tetti delle città. Sullo sfondo, ma neanche troppo, un'atmosfera latina, colorata dai festoni appesi sulle palazzine. 

Boomdabash: breve biografia della band 

I Boomdabash sono un gruppo musicale italiano, di origine salentina, nato tra le province di Brindisi e Lecce. Due componenti, Biggie Bash e Blazon sono originari di Mesagne (Br), Payà di Trepuzzi, mentre Mr. Ketra è di Vasto (Ch).

Il gruppo si è creato come sound system nel 2002 e poi si è evoluto. Vantano prestigiose partecipazioni nei migliori festival reggae d'Europa e d'Italia, tra cui si ricorda il Rototom Sunsplash e l'Arezzo Wave. Nel 2011 è stato pubblicato il secondo album Mad(e) in Italy, trascinato dal singolo Murder che ha consentito ai Boomdabash di vincere sempre nello stesso anno l'MTV New Generation Contest, concorso musicale indetto durante gli Mtv Days.

Il gruppo ha vinto tre edizioni consecutive del Power Hits Estate di RTL 102.5 tra il 2018 e il 2020: la prima con Non ti dico no, in collaborazione con Loredana Bertè, mentre le seguenti con Mambo salentino e Karaoke, entrambe in collaborazione con Alessandra Amoroso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boomdabash, pubblicato il videoclip di "Lambada" con Paola e Chiara
BrindisiReport è in caricamento