rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
social

Brindisi sarà protagonista della trasmissione "Linea verde life" su Rai 1

"Il programma, dedicato alla sostenibilità urbana, ha scelto Brindisi come esempio di città green ed innovativa" afferma il sindaco Rossi. La trasmissione andrà in onda sabato 29 ottobre alle ore 12.30

BRINDISI - Quasi una settimana dopo l'ultima esperienza televisiva nella trasmissione Paesi che vai, la città sarà nuovamente protagonista in televisione - su Rai 1 - per mostrare le sue bellezze. 

A comunicare l'annuncio, nella giornata odierna (26 ottobre), ci ha pensato il sindaco Riccardo Rossi sulla sua pagina facebook. 

"Brindisi si conferma protagonista di Rai 1 nella prossima puntata di Linea Verde - RaiUno Life in onda sabato 29 ottobre alle ore 12.30 - scrive il primo cittadino -  Il programma dedicato alla sostenibilità urbana ha scelto Brindisi come esempio di città green ed innovativa". 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e attività all'aperto

"I conduttori Marcello Masi e Daniela Ferolla condurranno il pubblico della rai alla scoperta del Parco Cillarese, un’ecosistema virtuoso che è il più grande parco urbano di Puglia - prosegue - mostreranno il nostro bellissimo porto con uno sguardo alle panchine solari, al trasporto pubblico elettrico, alla città amica degli animali, all'eccellenza del basket; poi ancora la riserva naturale di Torre Guaceto, il centro ricerche Enea, ma allo stesso tempo ci sarà spazio alla storia e alla tradizione conservata nella coltivazione della terra e nella nostra gastronomia e tanto altro". 

"Una ricca puntata da non perdere che ci rende orgogliosi e che farà conoscere sempre più Brindisi con le sue innumerevoli qualità ai futuri visitatori" conclude.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi, persone che praticano sport e spazio al chiuso

Il programma 

La trasmissione propone un viaggio lungo la penisola italiana per raccontare come sia organizzata l'agricoltura in città e nei dintorni dei grandi centri urbani della nostra nazione, in continua ricerca di un buon equilibrio tra aree metropolitane e attività produttiva.

Anche per l'edizione 2022 la trasmissione Linea verde affronta il tema, sfidante e complesso, della sostenibilità urbana in tutte le sue accezioni. Eco, bio, smart, green: sono questi gli assi narrativi del programma e non mancherà la finestra di comparazione con l'estero dedicata alle città più 'green' d'Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi sarà protagonista della trasmissione "Linea verde life" su Rai 1

BrindisiReport è in caricamento