social Ceglie Messapica

Alla giornalista Lucrezia Argentiero il premio nazionale "Tommaso Francavilla"

Originaria di Ceglie Messapica, ha convinto la giuria con un reportage sulla Puglia, pubblicato sul sito www.touringclub.it

CEGLIE MESSAPICA - Lucrezia Argentiero, giornalista del Touringclub.it di Milano, originaria di Ceglie Messapica, è la vincitrice del premio nazionale gioralistico "Tommaso Francavilla", istituito con lo scopo di riconoscere e stimolare giornalisti impegnati nella divulgazione della cultura politica, storica e sociale, in particolare della Puglia. Il premio vuole essere un omaggio allo stile e al modo di svolgere questa professione con competenza, rigore, sintesi, completezza di contenuti, chiarezza di linguaggio e capacità di divulgazione delle notizie, così come ha sempre operato Tommaso Francavilla.

Il premio viene organizzato, ogni anno, dall' associazione culturale “La Piazza”, editrice dell’omonimo periodico di vita culturale e sociale di Alberobello, con il patrocinio della presidenza del consiglio regionale della Puglia, del Comune di Alberobello, città Unesco patrimonio della cultura mondiale, e del Comune di Castellana Grotte, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Puglia.  Viene assegnato ogni anno, il 19 marzo, giorno della sua nascita, festa dedicata a San Giuseppe, padre, artigiano, emblema eterno della fedeltà familiare e dell’onestà nella società e nel mondo del  lavoro. La cerimonia di premiazione, prevista per venerdì 19 marzo 2021 presso la sala del consigliorRegionale della Puglia è rinviata a data da destinarsi per l'emergenza Covid-19. 

"Sono molto felice per questo premio e ringrazio la giuria per aver scelto il mio reportage - spiega la Argentiero. Mi inorgoglisce e rafforza ancora di più il legame con la mia Puglia. Chissà se un giorno mi perdonerà per averla abbandonata un po’ di anni. Ora sono pronta a recuperare il tempo e a dedicarle tutte le attenzioni possibili."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla giornalista Lucrezia Argentiero il premio nazionale "Tommaso Francavilla"

BrindisiReport è in caricamento