Sabato, 20 Luglio 2024
social Ceglie Messapica

Le nozze di diamante di Giuseppe e Maria, oggi sposi da 60 anni

Un evento che può essere definito straordinario se comparato con i tempi nostri quello festeggiato da una coppia di Ceglie Messapica, con la benedizione di don Lorenzo Elia, parroco della chiesa di San Rocco

CEGLIE MESSAPICA - All'ombra della cupola della chiesa di San Rocco di Ceglie Messapica, con la benedizione del parroco don Lorenzo Elia, hanno rinnovato la promessa di eterno amore, Giuseppe Argentiero e Maria Gallone, che ieri, lunedì 11 aprile 2022, hanno festeggiato un grande traguardo: le nozze di diamante. La coppia, 80 anni lei e 82 anni lui, si è sposata nella città messapica il 10 marzo del 1962, appena ventenni, sugellando con un sì quel primo amore, l'uno per l'altra. 

WhatsApp Image 2022-04-10 at 15.39.34-2

Poco dopo si sono poi trasferiti in Germania, in un paese vicino Monaco di Baviera dove sono nati i figli Martino e Rosa Maria. Per oltre vent'anni hanno lavorato in una fabbrica di tappezzeria, superato con l'unione e la forza dell'amore la malattia di Giuseppe e vinto molte gare di pesca sportiva.

60 anni matrimonio-2

"La loro è stata una vita felice con piccole e semplici cose - racconta la figlia Rosa -, si sono conosciuti giovanissimi a Ceglie, sposati e divertiti tanto. Hanno viaggiato, non si sono mai fatti mancare nulla e, soprattutto, non hanno mai fatto mancare nulla a noi figli e a tutta la famiglia anche quando hanno deciso di tornare a vivere a Ceglie. Papà per qualche anno è rimasto in Germania con mio fratello che vive tuttora lì e mamma ed io siamo tornati qui. A loro auguro ogni bene e tanta felicità. Una vita passata assieme, vivendo momenti belli ma superando, anche, le avversità solo con la forza dell'unione".

L'evento di ieri è stato riservato ai familiari più stretti. La coppia ha due figli, tre nipoti e quattro pronipoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le nozze di diamante di Giuseppe e Maria, oggi sposi da 60 anni
BrindisiReport è in caricamento