Un cegliese tra le "Eccellenze italiane pasticceria gelateria cioccolateria"
L’importante riconoscimento è stato assegnato oggi, ufficialmente, durante la Fiera Host Milano dedicata al settore ristorazione e accoglienza
CEGLIE MESSAPICA - Damiano Suma, 37enne di Ceglie Messapica, pastry chef del “Gran Bar” di Ostuni è tra i "migliori maestri 2021" nell'ambito della pasticceria. L’importante riconoscimento è stato assegnato oggi, ufficialmente, durante la Fiera Host Milano dedicata al settore ristorazione e accoglienza.
Damiano Suma entra a far parte, così, della equipe "Eccellenze italiane pasticceria gelateria cioccolateria della Fipgc". Si tratta di un team formato da maestri pasticceri, maestri gelatieri e maestri cioccolatieri riconosciuti nel panorama della pasticceria per usare prodotti di altissima qualità e detengono un palmares di oltre 500 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali.
“E’ una emozione unica – commenta il pasticcere - un premio importante che ripaga anni di sacrifici ma, nello stesso tempo è uno stimolo per continuare a crescere giorno per giorno. Essere tra i migliori pasticceri al mondo Fipgc è un onore per me”.
Damiano Suma, delegato per la provincia di Brindisi della Federazione Nazionale Pasticceri e Cioccolatieri Italiani, è pastry chef con esperienza ultraventennale nelle migliori pasticcerie d’Italia e della Puglia. Tecnico PreGel, vanta numerose collaborazioni con le aziende top quality nel mondo della pasticceria: Effecci Distribuzione, Caffarel, Red Accademy. La sua Colomba “Divina” è tra le 30 colombe tradizionali migliori d’Italia.