Sabato, 20 Luglio 2024
social Fasano

Consegnate le Bandiere verdi ai lidi delle Terre di Fasano

Consegnate le Bandiere verdi ai lidi delle Terre di Fasano Questa mattina nella Sala Consiliare si è tenuta la cerimonia di consegna dei “verdi vessilli” ai gestori dei lidi del territorio. Premiati anche i progetti scolastici “Le Scuole in Azione per il Clima”

FASANO – Continuano le iniziative del ricco cartellone della cerimonia di premiazione della Bandiera Verde 2024, in atto a Fasano sino al 6 luglio. Questa mattina mercoledì 3 luglio, nella Sala Consiliare in Palazzo di Città, si è svolta la cerimonia di consegna della Bandiera Verde al Comune di Fasano. L’ideatore del riconoscimento “Bandiera Verde”, prof. Italo Farnetani, Ordinario di Pediatria Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche di Malta, ha consegnato il vessillo al sindaco Francesco Zaccaria, alla presenza dell’assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Donatella Martucci e del consigliere comunale Franco Mastro.

«Siamo orgogliosi di ricevere per la 9ª volta consecutiva – ha detto il Primo cittadino – questo importante premio, e soprattutto di ospitare la Cerimonia Nazionale di consegna della Bandiera Verde qui a Fasano. Un riconoscimento che attesta il sistema di imprese turistiche di assoluta eccellenza, con un particolare sensibilità al mondo dei bambini e delle famiglie».

Di seguito si è proceduto con la consegna da parte del sindaco degli stickers e della Bandiera Verde 2024 agli stabilimenti balneari delle Terre di Fasano: Archeolido, Lico Calapescatore Lido Ottagono, Cala Masciola Beach Club, Hotel La Sorgente, Coccaro Beach Club, Lido Pettolecchia, Lido Verde Mare, Lido La Fonte, Il Santos, Lido Mare Mosso, San Domenico a Mare, Cala Maka, Lido Zanzara, Grand Hotel Serena, Lido Sabbia d’oro, Lido Fiume Piccolo, hotel del Levante, Lido Bizzarro, Villaggio Turistico Oasi Le Dune, Lido Verde, Canne Bianche, Lido Kipos beach e Lido Tavernese.

Infine, una piccola rappresentanza delle classi dell’Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”, 2ªA, 2ªB e 2ªC della scuola secondaria di primo grado di Pezze di Greco e la classe 2ªAA di Montalbano, ha presentato i lavori svolti nell’ambito del progetto “Le Scuole in Azione per il Clima”. Le insegnanti e i piccoli alunni sono stati premiati con un attestato di partecipazione.

«Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi e i docenti – ha commentato l’assessore Martucci - per aver accolto con entusiasmo questo progetto che si inserisce nella cornice della consegna delle Bandiere Verdi a Fasano. L’amministrazione comunale ha inteso promuovere l’iniziativa in quanto coerente con le attività educative volte ad aumentare il livello di conoscenza dei ragazzi e delle famiglie per le azioni di contrasto contro il cambiamento climatico e il rispetto dell’ambiente, con un focus particolare sugli aspetti legati all’alimentazione sana e sostenibile». 

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate le Bandiere verdi ai lidi delle Terre di Fasano
BrindisiReport è in caricamento