Giovedì, 5 Agosto 2021
social

“Don’t worry”, la nuova e dolce energia positiva dei Boomdabash

La band salentina torna a sorprendere il pubblico dei fan con un brano musicale inno alla speranza. Il ritornello, ancora una volta, è accompagnato dal coro dei bambini “Musici cantori” di Milano

MESAGNE- “Don’t worry, don’t worry”, ammettetelo, se l’avete già ascoltata e la state riascoltando state dondolando con la testa seguendo il ritmo del loro nuovo successo (perché lo sappiamo, sarà così): è uscito oggi il nuovo e dolce singolo di una delle migliori reggae band del panorama musicale italiano, i Boomdabash, salentini d’origine, ma d’adozione internazionale.

Dopo il travolgente successo di “karaoke”, hit già certificata triplo disco platino, regina indiscussa dell’estate 2020 il cui video sfiora 100milioni di visualizzazioni e sulla scia di indimenticabili tormentoni  multiplatino che hanno conquistato ogni classifica come “Per un milione”, “Non ti dico no” e “Mambo Salentino”, i Boomdabash con “Don’ t worry” tornano a sorprendere il pubblico di grandi e piccoli con un brano ricco di energia e positività, che tra luccichii e bagliori, invita a non perdere la speranza nonostante i molti momenti bui della vita quotidiana.

Don’t worry, il videoclip

Il videoclip del brano diretto da Fabrizio Conte e prodotto da Borotalco Tv esprime perfettamente il concept di un inno alla speranza con il quale la band intende lanciare un messaggio positivo, invitando a cercare dentro sé stessi la forza per superare le mille difficoltà di ogni giorno. “Don’t worry” diventa pertanto uno slogan forte e chiaro che in questo pezzo emozionante di grande impatto è in grado di toccare le corde più profonde dell’anima, anche grazie alla voce del coro dei bambini “Musici cantori” di Milano, saliti sul palco dell’Ariston per accompagnare il successo “Per un milione”.

Insieme al gruppo protagonista nella clip è una ragazza adolescente che, in un contesto di crisi famigliare e di continui litigi tra i genitori, trova rifugio nella musica che in questo senso diviene ancora di salvezza e spensieratezza seppur per pochi minuti, aiutandola a evadere dalle difficoltà del mondo circostante. Durante l’ennesimo litigio dei genitori, accedendo il walkman, la ragazza si lascia trasportare dalla musica. Coinvolta dal brano e lontana dai problemi proprio grazie alle note di “Don’t worry” inizia così il suo viaggio in un'altra dimensione, ritrovandosi immediatamente catapultata nel suo mondo ideale, quello innocente e spensierato dei bambini, un mondo che non conosce il male e che è per natura portatore di sana positività e innocenza. È così che la ragazza gioca, scherza e ride con i suoi amici per strada, ritrovando presto la serenità interiore.

Il video è un concentrato di emozioni che ben rispecchiano il sentimento comune a molte persone che, spesso, grazie alla musica, riescono a distrarsi e a trovare la grinta per reagire alle piccole o grandi sfide quotidiane che la vita è in grado di riservarli.

“Don’t worry” rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto, un pezzo contraddistinto da quella energia specifica del gruppo in grado di dar forza e coraggio, in cui melodie reggae e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben esprimendo il grido di speranza comune a tutti. Un’atmosfera avvolgente scandita dal dolce suono di un pianoforte e da una batteria lascia spazio all’immaginario del gruppo, dando vita a una canzone che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza i Boomdabash.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Don’t worry”, la nuova e dolce energia positiva dei Boomdabash

BrindisiReport è in caricamento