Sabato, 20 Luglio 2024
social San Pancrazio Salentino

"San Mangrazio capitale del mondo dal 2021": due sindaci fotocopia per il paese

Un travestimento ricucito: l'artista Pasquale Zonno ha interpretato il primo cittadino di San Pancrazio Salentino, Edmondo Moscatelli. L'incontro ieri sera al Forum Eventi

SAN PANCRAZIO SALENTINO - "San Mangrazio capitale del mondo dal 2021". Una scritta ironica e simpatica ha accompagnato la performance del trasformista sampietrano Pasquale Zonno nella serata di ieri al Forum Eventi. 

Zonno, volto del duo comico salentino "The Lesionati" insieme a Giampaolo Catalano Morelli, ha deciso di dedicare la sua esibizione al "padrone di casa", il sindaco di San Pancrazio, Edmondo Moscatelli, durante la seconda giornata del “Forum Wine Festival”.

La rassegna dedicata al mondo dell’enologia pugliese è in programma da venerdì 21 fino a stasera, domenica 23 giugno. L'organizzazione è curata dall’associazione Terra Madre Salento con il sostegno di Regione Puglia, Provincia di Brindisi e Comune di San Pancrazio Salentino, e in collaborazione con i Consorzi di tutela: Doc Salice, Primitivo di Manduria, Doc di Brindisi.

Non è la prima volta che Pasquale Zonno, noto per l'interpretazione di personaggi di vario tipo, si "mette nei panni" di un primo cittadino. Lo stesso è accaduto qualche tempo fa a Lecce con Carlo Salvemini ed Adriana Poli Bortone, che sono alle prese con il ballottaggio delle amministrative.

Ieri sera, occhiali, barba e capigliatura erano uguali. In più il secondo sindaco aveva la tipica fascia tricolore. Fra le mani anche un foglio con la scritta che fa riferimento al 2021, l'anno di elezione. L'interpretazione del trasformista a San Pancrazio ha allietato la serata divertendo i presenti e facendo scappare un sorriso anche a Moscatelli, che evidentemente non si aspettava un'imitazione del genere.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"San Mangrazio capitale del mondo dal 2021": due sindaci fotocopia per il paese
BrindisiReport è in caricamento