rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

"Eccellenze di Puglia": tre Comuni del Brindisino inseriti tra le "100 mete d'Italia"

Ceglie Messapica, Mesagne e San Vito dei Normanni sono le realtà della provincia oggetto dal prestigioso riconoscimento patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Senato della Repubblica

BRINDISI - Ceglie Messapica, Mesagne e San Vito dei Normanni sono le tre località della prinvincia ad essere state inserite tra i dieci Comuni della regione presenti nell'elenco delle 10 “Eccellenze di Puglia” e nelle “100 mete d’Italia” per il 2022. 

Nel volume sono presenti anche i Comuni foggiani di Celle di San Vito e Peschici, il barese Giovinazzo, e i leccesi Leverano, Minervino di Lecce, Matino, e Specchia.

Il testo ha ricevuto il patrocinio del Senato della Repubblica e della Presidenza del Consiglio dei Ministri; ma anche di Federturismo Confindustria, dell’Anci, dell’Istituto per il Credito Sportivo, e di 6 Ministeri della Repubblica (Interno, Sviluppo Economico, Politiche agricole ed alimentari, Ambiente, Lavoro e Politiche sociali e Beni e Attività Culturali).

Presidente del Comitato d’onore dell’iniziativa Franco Frattini, presidente di sezione presso il Consiglio di Stato. I membri del comitato promotore, sono, fra gli altri, Francesco Saverio Abate, direttore generale presso il Ministero delle Politiche Agricole, Mariano Grillo, direttore generale del Ministero dell’Ambiente e Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra.

Il progetto

100 Mete D’Italia ha la mission di creare uno scambio esperenziale tra 100 comuni di eccellenza e di aziende che operano sul territorio – ha dichiarato Riccardo D’Anna, editore del volume – bisogna avere visione e fare sistema, essere uniti in una grande famiglia per il bene ed il progresso della nostra nazione, collegando pubblico e privato, nord e sud Italia.” Il gruppo Enel, primo fornitore di elettricità in Italia, sarà il main partner dell’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eccellenze di Puglia": tre Comuni del Brindisino inseriti tra le "100 mete d'Italia"

BrindisiReport è in caricamento