rotate-mobile
social Ceglie Messapica

Ettore Giusti, il comico che spopola sui social mettendo in scena la tipica famiglia cegliese

Tra i suoi sketch più noti spiccano quelli con la signora Teresa e il marito, due personaggi inventati per raccontare la realtà in modo ironico

CEGLIE MESSAPICA - Solo su tik tok può contare più di 136mila follower, da sommare ai quasi 20mila di instagram ed ai circa 8mila di facebook. Questi sono i numeri attuali di Ettore Giusti, simpatico e coinvolgente "influencer comico" di successo, che si sta facendo strada nel mondo dei social. 

Originario di Ceglie Messapica, attualmente vive in Germania dove si è trasferito tredici anni fa. Forse è stata proprio la lontananza quotidiana dalla propria terra natale ad incentivarlo nel mettere in mostra una certa verve comica, della quale è indubiamente dotato, e che gli ha dato già adesso la possibilità di raggiungere ottimi risultati. 

Ettore ha trentacinque anni e da due ha iniziato a pubblicare video sui social. Le prime clip hanno riguardato scenette generiche, sketch comici o balletti. Il suo primo modello di riferimento è stato Checco Zalone, attore con il quale - tra l'altro - persiste un certo grado di somiglianza. 

La signora Teresa interpretata da Ettore Giusti

Ma lui con il passare del tempo si è distaccato dalla raffigurazione generica della comicità pugliese, per abbracciare ed incarnare quella specifica della sua città di origine.

E così, ha iniziato a costruire dei personaggi: su tutti, quelli di maggior successo sono la signora Teresa ed il marito Ettore (suo omonimo),  coppia che rappresenta la classica famiglia cegliese dettata dagli stereotipi. La donna interpretata, del resto, di certo non si contraddistingue per la discrezione: ogni segreto a lei rivelato diventa quasi un bando di dominio pubblico. 

Il comico adesso ha un piccolo (ma grande) sogno: continuare la sua attività sui social e magari tornare per sempre a vivere in Puglia. Qui vorrebbe proseguire con i video, traendo maggiori spunti dalla gente del posto e magari collaborando con le persone comuni che abitano a Ceglie, da sempre grande fonte di ispirazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ettore Giusti, il comico che spopola sui social mettendo in scena la tipica famiglia cegliese

BrindisiReport è in caricamento