rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
social

Fabio Ravone vince la puntata di Cake star, ora Brindisi attende la sagra dei dolci fritti

Tre pasticcerie della provincia hanno gareggiato nella puntata del programma in onda su Real Time. Di seguito il racconto: Quali erano le altre attività? Ecco perché Brindisi aspetta la sagra

BRINDISI - Fabio Ravone, titolare della pasticceria “Dolci creazioni”, si è aggiudicato la vittoria della puntata andata in onda questa sera (25 febbraio) del programma Cake star su Real Time.

Il “food talent”, condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara, prevede la sfida fra tre pasticcerie del territorio: ognuno dei partecipanti invita a turno gli altri due concorrenti più i conduttori presso la sua attività, per una degustazione di alcuni dolci creati con le proprie mani. 

Al termine, gli ospiti sono tenuti a dare un voto da 1 a 5 stelle per ogni singola portata; a questi punteggi si sommano quelli riservati al dolce preferito da un "cliente habitué" scelto dai singoli pasticceri prima di iniziare la gara. 

Oltre al vincitore, la cui attività ha sede a Brindisi, erano in gara la pasticceria Cosma di San Pietro Vernotico rappresentata dalla partecipante Serena,  e quella  “Peccati di Gola” di Francavilla Fontana del concorrente Carlo. 

L’andamento del  gioco

I concorrenti hanno iniziato a San Pietro Vernotico dove la titolare di Cosma ha messo in mostra tutta la sua passione per il mestiere, consolidata da una forte tradizione familiare. Tra le pietanze preferite da proporre agli ospiti spicca il classico pasticciotto salentino. Il cliente habitué scelto da Serena è stato Pasquale Zonno, artista trasformista noto nel territorio tanto da aver inscenato una breve imitazione del conterraneo Al Bano Carrisi. 

IMG_0963-3

Successivamente i concorrenti e i conduttori si sono recati a Francavilla Fontana, dove Carlo ha accolto gli altri con Mariana, la sua cliente più affezionata. Quest'ultima, sfoggiando il suo fisico da modella dietro la vetrina del locale, ha tenuto a ribaltare un comune cliché sostenendo che anche alle modelle piace mangiare dolci, e molto! 

IMG_1004-2

Alla fine, tra una delizia e l’altra, si è giunti nel Comune capoluogo dove Fabio Ravone ha ospitato gli altri partecipanti di Cake star presso “Dolci creazioni”.

Il locale ha affascinato i due conduttori del programma, perché all'interno è posizionato un classico ulivo pugliese per cui è stata prevista una collocazione speciale. Fabio è riuscito a vincere la puntata grazie al suo dolce “Orgasmo”, una squisitezza dal sapore allettante chiamata così per il piacere che offre al palato dei clienti. 

IMG_1008-2

Ora il vincitore dovrà rispettare la promessa fatta a Claudia, la sua cliente habitué, prima di iniziare il gioco: il pasticcere aveva affermato che in caso di vittoria organizzerà una sagra di dolci fritti per tutti i brindisini. Adesso la città attenderà impazientemente le sue delizie. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Ravone vince la puntata di Cake star, ora Brindisi attende la sagra dei dolci fritti

BrindisiReport è in caricamento