rotate-mobile
social

"La fisica che ci piace" fa riempire di giovani il Nuovo Teatro Verdi

Il divulgatore Vincenzo Schettini è stato ospite a Brindisi in occasione della mostra scientifica Smart Science. All'evento presente anche il sindaco Riccardo Rossi

BRINDISI -  Vincenzo Schettini, noto divulgatore che gestisce il progetto La fisica che ci piace, in data odierna (15 dicembre) ha fatto riempire di giovani il Nuovo Teatro Verdi della città. 

Il racconto del sindaco Riccardo Rossi, arriva sulla sua pagina facebook:

"Un teatro pieno di giovanissimi studenti per la mostra scientifica Smart Science in compagnia del professor Vincenzo Schettini e il suo modo originalissimo di insegnare la fisica che spopola sui social".

"La rassegna con gli esperimenti scientifici delle studentesse e degli studenti del liceo scientifico Fermi-Monticelli e della European High School quest’anno è approdata al Nuovo Teatro Verdi per aprirsi alla curiosità di tante scuole".

"Ringrazio per quest’idea e occasione innovativa di appassionare le ragazze e i ragazzi ai temi della scienza, la dirigente Stefania Metrangolo e tutti i docenti" prosegue il primo cittadino.

"Una citazione cara al prof Schettini è Si educa con ciò che si dice, più ancora con ciò che si fa, e ancor di più con ciò che si è di S. Ignazio di Antiochia, ed è questo che a distanza di secoli appassiona sempre le giovani generazioni".

Non è la prima volta che Schettini arriva in città. Solo poche settimane fa - infatti - era stato invitato dall'Happy Casa Brindisi ad assistere al match interno di pallacanestro contro il Venezia. 

La fisica che ci piace

E' un progetto molto seguito sui social: conta più di 460mila follower solo su facebook, ben 811mila su tik tok  e circa 167mila su facebook.

L'ideatore, Vincenzo Schettini, propone degli esperimenti e tratta i temi riguardanti la sua disciplina di competenza. Sul proprio sito si definisce come "un fisico, musicista, curioso ed amante della vita". Da poco ha anche pubblicato un libro che riassume i conceti fondamentali della propria attività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La fisica che ci piace" fa riempire di giovani il Nuovo Teatro Verdi

BrindisiReport è in caricamento