Venerdì, 19 Luglio 2024
social

Flavia Pennetta torna su un campo da tennis,"fatto di caffè"

L'ex tennista brindisina era presente al dinner show degli Atp finals 2022 a Torino. E' stata tra i protagonisti di un "talk sportivo"

BRINDISI - E' stata una serata spettacolare quella di ieri sera (10 novembre) a Torino, in occasione del dinner show che ha anticipato le Nitto Atp finals 2022. 

L'evento è stato organizzato presso la Nuvola Lavazza, ex centrale elettrica costruita nel 1897, pochi giorni prima dell'inizio della manifestazione che si terrà dal 13 al 20 novembre sul campo di cemento indoor del PalaAlpitour.

Presenti per l'occasione anche due icone dello sport, Alessandro Del Piero e la brindisina Flavia Pennetta. Quest'ultima risulta tra le candidate all'ingresso nella International hall of fame.

La coppia è stata protagonista di un talk condotto da Melissa Satta e Stefano Meloccaro. 

In alcune instagram stories, l'ex tennista brindisina ha sfoggiato un bellissimo look total balck, con giacca e pantaloni luccicanti, di produzione Emporio Armani. 

Flavia Pennetta, foto Instagram

La particolare location

La "cena - spettacolo" si è tenuta su di un particolare campo da tennis realizzato utilizzando scarti di caffè. 

Intorno al "terreno di gioco", sui quattro lati, c'erano i tavoli che simulavano delle piccole tribune. Gli invitati hanno gustato una cena di tre portate, ciascuna delle quali realizzata da uno chef diverso: Federico Zanasi e Giovanni Grasso (entrambi vantano una stella Michelin) e il pastry chef Fabrizio Racca.

I giocatori presenti all'iniziativa hanno - poi - autografato piccole porzioni del campo, da cui saranno estratte delle parti da mettere all'asta sulla piattaforma CharityStars, nota per il supporto agli scopi benefici. Il ricavato andrà a Fondazione Lavazza per supportare un progetto educativo sullo spreco alimentare rivolto alle scuole del territorio.

La serata si è conclusa sulle note di Diodato, artista appassionato di tennis. Il cantante ha interpretato "Rumore", singolo con cui ha vinto il Festival di Sanremo, e "Che vita meravigliosa", un brano del 2019 che racconta la vicenda un viaggiatore disperso tra le onde dell'esistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flavia Pennetta torna su un campo da tennis,"fatto di caffè"
BrindisiReport è in caricamento