rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
social Mesagne

Tra frise, giardiniera e brioche: "Nonna 'Ncetta" incontra il sindaco di Mesagne

Antonio Matarrelli ha diffuso un video che testimonia il suo incontro con la "nonna più amata di Puglia", insieme alla sua inseparabile amica Graziella

MESAGNE - Nella giornata di ieri (1 dicembre) il sindaco della città messapica ha incontrato "Nonna 'Ncetta", ormai amatissimo personaggio pugliese del mondo social. 

La donna, che è diventata nota grazie alla sua presenza nei video dell'influencer Mandrake, ha ospitato il primo cittadino di Mesagne presso la propria abitazione.

Il cordiale e simpaticissimo incontro è stato documentato dallo stesso Antonio Matarrelli con un video diffuso sui suoi canali social (facebook e instagram). 

"Come stai nonna 'Ncetta?" chiede il sindaco. "Un po' raffreddata" risponde - nel consueto dialetto - l'anziana donna. 

"Che cosa mi hai preparato'" domanda nuovamente Matarelli. "Le brioche, e poi - da mangiare insieme alle frise - la giardiniera per i bambini. L'avevi già finita?"

"E' buonissima, l'ho finita subito, perché con le frise va benissimo" replica l'interlocutore. 

"Siete le donne più famose di Puglia voi due" afferma ancora il sindaco di Mesagne, riferendosi sia a nonna 'Ncetta che alla sua inseparabile accompagnatrice Graziella, presente nel corso dell'evento. 

"Veramente? Però non ci pagano - risponde ironicamente la donna - E' volontariato dai". 

"Allora, stasera mangerò le frise con la giardiniera, e domani farò colazione con la brioche" conclude il primo cittadino.

Quest'ultimo ha intitolato il video in modo significativo: "La generosità di nonna 'Ncetta non conosce limiti". 

I due, infatti, sembrano conoscersi bene ed avere una buona confidenza tra loro. Proprio a testimonianza di ciò, è arrivato lo scambio di doni e la visita di cortesia rivolta da parte di colui che - sin dallo scorso mese di marzo - riveste anche il ruolo di presidente della Provincia di Brindisi. 

Questa è un ulteriore dimostrazione di come la donna sia diventata - ormai - un personaggio caratteristico ed identitario del territorio. Una figura - insomma - capace di attirare la simpatia di tutti gli amanti dei social e non solo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra frise, giardiniera e brioche: "Nonna 'Ncetta" incontra il sindaco di Mesagne

BrindisiReport è in caricamento