rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
social San Donaci

Associazione cuochi Brindisi, riconfermato il presidente Gianfranco Pezzuto

Molteplici le attività in programma per i prossimi quattro anni, sia per i professionisti del settore ma - soprattutto - per gli allievi, con la previsione di un protocollo d'intesa tra l'associazione e gli istituti alberghieri della provincia

SAN DONACI - Nella splendida cornice delle Cantine Paolo Leo, si è recentemente tenuta l'Assemblea provinciale cuochi Brindisi.

Riconfermato il presidente dell'associazione: si tratta dello chef della sala ricevimenti "Il parco dei pini" di Mesagne, il cellinese doc Gianfranco Pezzuto, da sempre impegnato nelle attività di formazione e solidarietà. 

Alla vicepresidenza, due illustri pasticcieri del territorio Brindisino: Luca Chiriacó e Tonio Barba.

Immagine scattata nel corso dell'assemblea

Nominati i consiglieri Salvatore Ugenti, docente dell'Istituto alberghiero Sandro Pertini di Brindisi; Ivan Barletta, docente dell'Iissc Agostinelli di Ceglie Messapica; gli chef Cosimo Leo e Marcello Perrone.

Assegnate anche le cariche di presidente onorario allo chef Giovanni Uggenti e allo chef pasticciere Gianni Bellanova. Questi ultimi, con la loro trentennale esperienza, apporteranno indubbiamente un prezioso contributo alla crescita dell'associazione.

Alla guida del compartimento lady chef, è stata riconfermata per il secondo mandato la brindisina di adozione Antonella Ricciolo.

Foto di gruppo durante l'evento

Le linee guida per il futuro

Molteplici le attività in programma per i prossimi quattro anni, sia per i professionisti del settore ma - soprattutto - per gli allievi, con la previsione di un protocollo d'intesa tra l'associazione e gli istituti alberghieri della provincia. 

Grande attenzione sarà riservata alla formazione, per colmare la carenza di personale qualificato all'interno delle strutture ricettive. Si susseguiranno - inoltre - molteplici attività solidali in accordo con enti del terzo settore e diverse cooperative sociali.

Previste anche iniziative di sostegno e promozione dei prodotti tipici del territorio Brindisino. I referenti dell'Associazione, per l'occasione, hanno riservato un ringraziamento speciale agli sponsor, sempre presenti in ogni occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione cuochi Brindisi, riconfermato il presidente Gianfranco Pezzuto

BrindisiReport è in caricamento