rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

La Happy Casa vince ancora, sul parquet ci sono due tifosi speciali

In data 29 gennaio al PalaPentassuglia erano presenti anche Fabio Fognini e Flavia Pennetta, per assistere al match (poi vinto) tra i locali e Reggio Emilia

BRINDISI -  La Happy Casa vince, convince ed emoziona. Quello ottenuto domenica (29 gennaio) contro Reggio Emilia è il secondo successo di fila al PalaPentassuglia. L'ennesima rimonta, dopo quella inaspettata, avvincente e magica, materializzatasi nel turno precedente ai danni della capolista Virtus Bologna. 

Presenti alla partita due tifosi speciali: Fabio Fognini e la moglie, brindisina doc, Flavia Pennetta. La coppia è stata immortalata sui social anche  in uno scatto della Lega Basket A. 

Fabio Fognini e Flavia Pennetta-5

Una stories condivisa su instagram dalla Happy Casa, invece, ha ripreso di spalle loro figlio Federico - in braccio al padre - intento nel salutare con un batticinque alcuni giocatori della rosa biancazzurra. 

Nel corso della partita, Flavia è stata più volte "pizzicata" dalle telecamere presenti mentre stava incitando la squadra della propria città di origine.

Il marito non ha mancato di fotografare la coreografia proposta dalla curva all'ingresso delle formazioni in campo (foto in alto). "Lotta e vinci insieme a noi" hanno scritto i sostenitori brindisini per incoraggiare il team pugliese.

Flavia Pennetta: breve biografia

La pugliese, nata nel 1982, è stata una delle atlete capaci di far innamorare l’Italia del tennis. Considerata una delle tenniste italiane più forti di tutti i tempi, è stata vincitrice degli US Open 2015, seconda italiana di sempre (dopo Francesca Schiavone) a essersi aggiudicata un torneo del Grande Slam, battendo in finale la connazionale Roberta Vinci divenendo, a 33 anni, la tennista più "anziana" ad aggiudicarsi il primo Slam della carriera. 

Si è sposata l'11 giugno 2016 con il tennista Fabio Fognini e - dopo circa un anno - è nato il primo figlio della coppia, Federico, così chiamato in memoria dell'amico Federico Luzzi, tennista aretino morto nel 2008 a 28 anni a causa di una leucemia fulminante. Nel dicembre 2019 nasce la seconda figlia della coppia, Farah. Il 19 novembre 2021, a Barcellona, viene alla luce anche la terza figlia della chiamata Flaminia.

Iniseme al mesagnese Carlo Molfetta, Flavia è recentemente entrata a pieno titolo nell'elenco delle leggende dello sport italiano. Lo scorso 19 gennaio, infatti, il Coni (Comitato olimpico nazionale italiano) ha deciso l’inserimento dei loro nomi nel percorso 'Walk of fame' di Roma. Un traguardo incredibile che manifesta orgoglio in tutta la città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Happy Casa vince ancora, sul parquet ci sono due tifosi speciali

BrindisiReport è in caricamento