social

Iniziano le riprese del film "MalAmore": tra le location diversi Comuni del Brindisino

La pellicola è diretta dalla regista Francesca Schirru. Protagonisti principali saranno gli attori Giulia Schiavo, Simone Susinna, Antonella Carone, Antonio Orlando, Simon Grechi e Domenico Fortunato

BRINDISI - Al via oggi, lunedì 9 ottobre, le riprese del lungometraggio intitolato MalAmore, il primo diretto dalla regista Francesca Schirru, che ha scritto anche la sceneggiatura con Cesare Fragnelli. Le riprese, che si concluderanno il 18 novembre, si svolgeranno tra Roma, Brindisi e alcune incantevoli località dell’Alto Salento: Francavilla, Torre Santa Sabina, Carovigno, Ostuni.

Dopo aver esordito con il film breve Di notte sul mare (disponibile su RaiPlay), selezionato al Bif&st e apprezzato da critica e pubblico, Francesca Schirru  torna dietro la macchina da presa con un viaggio in un mondo complesso in cui le emozioni più profonde e pure convivono con la violenza e le logiche di potere.

Il film racconta una storia di oggi. Siamo nel cuore della Puglia. Mary, giovane amante pentita del pregiudicato Nunzio, vorrebbe troncare questa storia malata e asfissiante, ma ha paura delle conseguenze. Dall’incontro con Giulio, il nuovo insegnante di equitazione del maneggio che frequenta, nasce una relazione d’amore, che le dà la forza finale di iniziare un processo di distacco. Michele, amico d’infanzia di Mary, nonché sgherro di Nunzio, tenta di metterla in guardia e farle cambiare idea, ma Mary decide di vivere il suo amore con Giulio. Ferito nell’orgoglio, Nunzio, sposato con Carmela, che durante la reclusione ha gestito tutti suoi traffici, decide di vendicarsi… Una storia di amore e di sangue dove i veri elementi sovversivi e rinnovatori sembrano essere l’amore e l’amicizia.

Protagonisti principali del film sono Giulia Schiavo (Il patriarca, Skam Italia, Sotto il Sole di Riccione), Simone Susinna (365 giorni Adesso, Altri 365 giorni), Antonella Carone (Spaccapietre, il ruolo di Perfidia nei film dei Me contro te), Antonio Orlando (Il traditore, Il primo Re, Serie Esterno Notte), Simon Grechi (Scusate se esisto, Moana, Le Tre rose di Eva), Domenico Fortunato (Ferrari, Spectre, Gente di mare, Rex).

Il film è una produzione Altre Storie con Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli con il supporto di Alessandro Contessa, con il sostegno del Mic e il supporto di Regione Puglia - Apulia Film Commission. Il team creativo include il direttore della fotografia Filippo Silvestris, lo scenografo Walter Caprara e la costumista Magda Accolti Gil. Al suono si avvale delle prestazioni di Piero Parisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano le riprese del film "MalAmore": tra le location diversi Comuni del Brindisino
BrindisiReport è in caricamento