Karaoke è il singolo più venduto del 2020

La collaborazione disco d’oro dei Boomdabash e Alessandra Amoroso scala la vetta della classifica Fimi e taglia nuovo traguardo

MESAGNE- È stato l’inno degli italiani nell’estate al sapore di Covid-19, colonna sonora di una speranza ritrovata dopo il lockdown e ritornello di serate a base di mascherina e amuchina: la hit estiva Karaoke dei Boomdabash e Alessandra Amoroso è anche il singolo più venduto del 2020.

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, il già disco d’oro, oltre a essere il pezzo più passato e più ascoltato nelle radio, conquista un nuovo record secondo la classifica Fimi (Federazione industria musicale italiana): da singolo più venduto della settimana a più venduto del 2020, con un video che conta oltre 100milioni di visualizzazioni su YouTube.

A comunicarlo ai fan, proprio i Boomdabash sul loro profilo facebook che ringraziano chi da sempre li sostiene. Era stato detto fin dal primo ascolto che sarebbe stato un successo e un nuovo tormentone, ma piazzandosi come singolo più venduto del 2020, Karaoke ha superato le aspettative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta sulla provinciale: deceduto conducente

  • Nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo. La Puglia tornerà arancione

  • Muore a 19 anni dopo forti emicranie: indagati due medici del Perrino

  • Violento impatto fra auto e moto in città: un giovane in ospedale

  • Covid, "furbetti del vaccino": ispezione dei Nas al Perrino

  • Puglia in zona gialla: dagli spostamenti alle aperture di bar, ristoranti e negozi, le regole fino al 15 gennaio

Torna su
BrindisiReport è in caricamento