rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
social Mesagne

Il martedì grasso a Mesagne, tra costumi d'epoca e maschere veneziane

Nel tardo pomeriggio di ieri (21 febbraio), il Centro storico della città ha ospitato un'elegantissima sfilata che ha coinvolto un buon numero di spettatori

MESAGNE - Una colorata sfilata in costumi d’epoca, ispirata alle maschere veneziane, si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri (martedì 21 febbraio) nel Centro storico di Mesagne. 

L’iniziativa, promossa dal Comune di Mesagne e organizzata dal Duc (Distretto urbano del commercio) in collaborazione con “Lab communications eventi”, è stata cofinanziata dalla Regione Puglia. L’evento, che non prevedeva il pagamento di alcun ticket per il pubblico presente, ha visto la partecipazione di un buon numero di presenti.

Foto scattata nel corso della sfilata

Carnevale è una delle feste maggiormente amate da grandi e piccini perché capace di tirar fuori il lato più originale e bizzarro di ognuno di noi. La sua allegria si propagata facilmente, mediante i costumi divertenti ed i sorrisi dei bambini che accorrono in strada per assistere alle sfilate. 

Ed è proprio quello che è accaduto ieri a Mesagne, appena le maschere veneziane hanno iniziato il loro percorso. Queste ultime sono partite dall'Atrio del Castello Normanno svevo per - poi - proseguire su Via Castello e girare a destra in prossimità della centralissima Piazza IV novembre. Il tour è continuato per buona parte del caratteristico Centro storico a forma di cuore. 

Da subito si è percepito l'entusiasmo della gente, accorsa anche dai paesi limitrofi. 

Gli abiti, colorati ed elegantissimi

Nella stessa giornata di ieri, in serata, presso la discoteca “Gayà” in via Brodolini 15 a Mesagne, si è tenuta una serata patrocinata dal Comune alla quale hanno partecipato i medesimi personaggi in costume d’epoca protagonisti della sfilata nel Centro storico.

Una quota di ogni singolo biglietto venduto per accedere alla festa, sarà devoluta in beneficenza a sostegno delle attività dell’Auser Mesagne (Associazione per l'invecchiamento attivo). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il martedì grasso a Mesagne, tra costumi d'epoca e maschere veneziane

BrindisiReport è in caricamento