rotate-mobile
social

Netflix arriva a Brindisi: in città le riprese della serie tv "Briganti"

La produzione, che ha realizzato anche un'altra serie tv italiana di successo, ha raggiunto Brindisi. Ecco le informazioni sulla data di uscita, il cast, e il luogo delle riprese

BRINDISI - Briganti è il nome della nuova serie che verrà trasmessa nei prossimi mesi su Netflix. La produzione è affidata a Fabula Pictures e Los Hermanos s.r.l. 

Scritta dal collettivo di giovani autori "Grams", già ideatrice della serie di successo Baby, che ha raccontato il fenomeno delle piccole squillo dei parioli romani, si basa sul racconto di una vicenda epica dell'Ottocento nel sud Italia. 

Luogo di riprese e cast

Briganti - con la regia di Antonio Le Fosse, Steve Saint Leger e Nicola Sorcinelli - racconta una storia piena d'azione e di romanticismo. L'ambientazione è completamente pugliese tanto che le riprese hanno già interesserato la provincia di Lecce ed ora hanno fatto tappa a Brindisi, nella zona dello splendido Castello Federiciano.

Tra i protagonisti della storia ci saranno Michela De Rossi che interpreterà Filomena, Ivana Lotito che sarà Ciccilla, Matilda Lutz nei panni di Michelina De Cesare, Marlon Joubert che sarà Giuseppe Schiavone e Orlando Cinque che vestirà i panni di Pietro Monaco. Nel cast saranno presenti anche Gianmarco Vettori, Federico Ielapi, Giulio Beranek e Adriano Chiaramida.

L'uscita su Netflix

Per ora non è stata diffusa ancora una data di uscita ufficiale, ma le riprese della serie sono appena iniziate; considerando i tempi di Netflix, la prospettiva è quella che avvenga tra la fine del 2022 e più probabilmente l'inizio del 2023. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Netflix arriva a Brindisi: in città le riprese della serie tv "Briganti"

BrindisiReport è in caricamento