rotate-mobile
social

Nuova fiction Rai girata in Puglia: le riprese anche in provincia di Brindisi

La località di Torre Canne (Fasano) compare tra le location indicate per lo svolgimento della nuova serie, girata prevalentamente a Taranto. "Sei donne - Il mistero di Leila" sarà trasmessa su Rai1 da martedì 28 febbraio

ROMA - È stata presentata lo scorso 23 febbraio nella sede Rai, la nuova serie tv “Sei donne - Il mistero di Leila” diretta da Vincenzo Marra, alla sua prima regia televisiva.

A partire dal prossimo martedì (28 febbraio) per tre puntate (episodi da 100 minuti ciascuno), infatti, sarà trasmessa in prima serata su Rai1.

I protagonisti della nuova serie mistery, creata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, sono: Maya Sansa, Isabella Ferrari, Ivana Lotito, Denise Tantucci, Alessio Vassallo e Maurizio Lastrico.

Prodotta da Ibc Movie in collaborazione con Rai Fiction, la fiction è stata realizzata con il contributo di Apulia film fund della Fondazione Apulia film commission e Regione Puglia, a valere su risorse del Prr Puglia Fesr-Fse 2014/2020.

Girata prevalentemente nella città di Taranto, le riprese hanno coinvolto i comuni di Statte, S. Giorgio Ionico, Polignano a Mare, e Monopoli. Per la provincia di Brindisi, alcuni tratti del girato hanno coinvolto anche la località di Torre Canne (frazione di Fasano).

“Sei donne – Il mistero di Leila” è stata realizzata in 72 giorni, dal 27 giugno al 24 settembre 2022, con il coinvolgimento di 28 unità lavorative pugliesi. 

La trama

La scomparsa di una ragazzina, Leila, e del suo patrigno Gregorio, è il mistero attorno al quale si sviluppa il racconto della nuova serie Rai “Sei Donne – il mistero di Leila”. Un giallo psicologico nel quale la ricerca della verità si incrocia con le storie di sei donne di oggi – Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha, Leila – ciascuna con un proprio vissuto, ciascuna con i propri segreti, rappresentative di un universo femminile contemporaneo, tra determinazione e fragilità, amore e odio, costrizioni e libertà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova fiction Rai girata in Puglia: le riprese anche in provincia di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento