rotate-mobile
social Mesagne

Il "pasticciotto Obama" prende l'aereo, da Dubai arriva nel centro storico di Mesagne

Dopo il successo dell'expo 2020, la tipica pietanza salentina - un must per gli appassionati di dolci - si potrà gustare anche nel centro storico della città. Ecco perchè

MESAGNE - Da anni è una delle particolarità culinarie del Salento, ed ora il "pasticciotto Obama" è arrivato anche nella città messapica.

Il maestro Angelo Biscosi - che nel 2008 inventò la variante del più classico pasticciotto - ha dato il via ad una catena di franchising che ha consentito l'apertura di un'attività nel centro storico di Mesagne, collocata nella centralissima Piazza Commestibili. L'inaugurazione del locale si è tenuta nella serata di oggi, 8 aprile 2022, alle ore 20:00. 

Partito da Campi Salentina, dunque, il pasticciere-imprenditore si pone l'obiettivo di aprire nuovi punti vendita che diffondano la sua squisitezza, in un processo che parte proprio dal Comune pugliese candidato al titolo di Capitale italiana della cultura 2024. L'iniziativa, va sottolineato, contribuisce alla creazione di posti di lavoro sul territorio. 

Come raccontato in un altro articolo pubblicato da LeccePrima.it, l'alimento ed il suo ideatore sono stati recentemente protagonisti a Dubai: prima a Gulfood, il più grande evento annuale del settore alimentare e delle bevande, poi all’Expo 2020.

Il centro storico di Mesagne, quindi, si impreziosisce di una particolarità che sicuramente attirerà i passanti - in modo particolare - in vista della stagione estiva.

La città, infatti, si proprone a pieno titolo con l'intento di accogliere il maggior numero di visitatori e di poter garantire a questi un'offerta turistica adeguata a partire dai dettagli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "pasticciotto Obama" prende l'aereo, da Dubai arriva nel centro storico di Mesagne

BrindisiReport è in caricamento