Anche un pub del Brindisino tra i migliori d'Italia, per il servizio e l'accoglienza
Oggi (25 maggio) è uscita la "Guida alle Birre d'Italia 2023", una selezione svolta da Slow Food Editore. Tra i locali dell'elenco va segnalata la presenza del Bellinfusto Pub di Ostuni
OSTUNI - La "Guida alle Birre d'Italia 2023" è uscita in data odierna (25 maggio), premiando ben 87 attività pugliesi: 80 birrifici e 7 produttori di sidro.
Un premio, però, è andato anche a quei locali che si distinguono in maniera onnicomprensiva per la selezione e il servizio delle birre al consumatore finale, oltre che per l'accoglienza riservata agli stessi clienti. Tra queste è stato riconosciuto il lavoro svolto dal pub Bellinfusto di Ostuni, inserito nella Guida insieme ad altri due locali della regione: Il Guercio di Puglia, di Alberobello, e La Tana del Luppolo di Monopoli.
Cos'è la Guida alle Birre d'Italia
La Guida è stata redatta da un équipe di 90 esperti, coordinati dai curatori Luca Giaccone ed Eugenio Signoroni. La presentazione ufficiale avverrà il 3 ed 4 giugno a Roma nella Città dell'Altra Economia - Ex Mattatoio di Testaccio con una degustazione delle birre premiate.
Quest'anno le birre inserite sono aumentate rispetto all'anno precedente, passando da 1917 a 2346.
I birrifici premiati da 387 sono diventati 456. Tra questi due pugliesi hanno ricevuto la "chiocciola", ovvero il massimo riconoscimento della selezione: B94 a lecce, e Birranova a Conversano.