Sabato, 31 Luglio 2021
social

“La solidarietà è partita”: raccolti 600 euro per la sala ludica della Pediatria

L’iniziativa promossa dall’associazione Fiorediloto in collaborazione con le compagnie dei carabinieri di Francavilla Fontana e San Vito dei Normanni contribuirà nel rinnovo del reparto del Perrino di Brindisi

LATIANO- Si è conclusa la raccolta fondi “La solidarietà è partita” lanciata dall'associazione Fiorediloto, in collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, di San Vito Dei Normanni e della stazione di Oria e con il patrocinio del comune di Latiano: donati 600 euro per rinnovare la sala ludica della Pediatria dell'ospedale A. Perrino di Brindisi.

La raccolta fondi si è svolta nella serata del 7 luglio presso il “Centro sportivo football Park D'ippolito” dove si è tenuto un dibattito riguardo il tema della violenza e abusi sui bambini denominato “Liberi senza lividi”, alla presenza del primario del reparto di pediatra di Brindisi, Fulvio Moramarco, e alcune figure professionali dell'associazione. A seguire, un quadrangolare di calcio a cinque ha visto protagonisti carabinieri e amministrazione comunale di Latiano.

Ad alzare la coppa del primo classificato, ancora una volta, il capitano Antonio Corvino della compagnia di San Vito Dei Normanni, il secondo posto per l'amministrazione di Latiano e il terzo per la compagnia di Francavilla Fontana. La serata è stata presentata da Gianluca Cervellera.

“Ringrazio il Sindaco Cosimo Maiorano, l'assessore ai Servizi sociali Vincenzo D'Oria, il consigliere regionale Mauro Vizzino, l'Arma dei Carabinieri, il consigliere comunale Nico Tieni, Babylandia di Emna Angelé, supermercati Sisa di Erchie, Avis di Latiano e l’associazione “Uno di noi sporting” Latiano e tutti i cittadini che hanno contribuito. Mi ritengo soddisfatta per la riuscita dell'evento, per la partecipazione dei bambini e di aver potuto donare il sorriso ai bambini ricoverati” dice il presidente dell’associazione Fiorediloto, Franca Rizzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La solidarietà è partita”: raccolti 600 euro per la sala ludica della Pediatria

BrindisiReport è in caricamento