Sabato, 20 Luglio 2024
social Ceglie Messapica

Il regista cegliese Gianluca Leuzzi premiato ai David di Donatello

Leuzzi ha diretto il film dei "Me contro Te", la nota coppia di youtuber amata dai più piccoli, che è approdata anche al cinema. Ha partecipato anche l'attore Pierpaolo Zizzi

CINECITTA' (ROMA) - Il regista Gianluca Leuzzi, originario di Ceglie Messapica, è stato premiato alla 67esima edizione dei David di Donatello, per aver diretto la pellicola "Me contro te - Il film: Persi nel tempo". 

La premiazione del 3 maggio ha consacrato il suo lavoro, svolto insieme alla nota coppia di youtuber - Luigi e Sofia - amatissima dai più piccoli, tanto da riuscire a portare nelle sale cinematografiche italiane il maggior numero di spettatori. Il riconoscimento ricevuto, infatti, è il "Premio dello spettatore". 

Il progetto ha avuto il merito di aver avvicinato tanti piccoli fruitori al meraviglioso mondo del cinema; ed è da esperienze del genere che nasce l'abitudine - nonché il piacere - di recarsi in questo luogo magico per poter apprezzare "il grande schermo".

Tra i partecipanti al film, va segnalata la performance di Pierpaolo Zizzi, attore proveniente dalla provincia di Brindisi. 

Presente alla serata di premiazione anche Vanessa Scalera - che però non ha vinto il David - candidata come attrice non protagonista per "L'arminuta", film diretto da Giuseppe Bonito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il regista cegliese Gianluca Leuzzi premiato ai David di Donatello
BrindisiReport è in caricamento