rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Segnalazioni

Parco del Cillarese, ancora al buio la pista ciclabile

Completamente al buio il tratto di pista ciclabile del parco del Cillarese. Una situazione di disagio segnalata a Brindisireport.it da chi frequenta quotidianamente il percorso

BRINDISI - Completamente al buio il tratto di pista ciclabile del parco del Cillarese. Una situazione di disagio segnalata a Brindisireport.it da chi frequenta la pista e vorrebbe continuare a frequentarla, un desiderio sempre più improbabile vista la mancanza, ormai quasi regolare, di illuminazione pubblica. pista ciclabile al buio 2-2

Un problema segnalato più volte, tanto da spingere Adoc (Associazione difesa orientamento consumatori) a parlare di un vero e proprio progetto criminale quando, all’inizio di marzo, vennero tranciati i cavi di alimentazione della pubblica alimentazione lungo la strada comunale Pittachi e il vicino percorso ciclabile.

Come più volte è stato segnalato la situazione d’abbandono e disagio in cui versano diverse zone del parco, tra rifiuti presenti in più punti e atti vandalici che sfigurano la zona verde intitolata al ricordo del drammatico attentato che il 19 maggio 2012 colpì l’istituto scolastico “Morvillo-Falcone”, spezzando la vita alla giovanissima Melissa Bassi.

Serve un cambio di rotta, che, se non dalla presa di coscienza dei cittadini, dovrà passare da controlli più rigidi e quotidiani delle forze dell’ordine. 

È abbastanza logico concludere che, in queste condizioni, il percorso diventa impraticabile, oltre a rappresentare un serio problema alla sicurezza di chi continua a frequentare la pista ciclabile che attraversa diversi quartieri di Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Cillarese, ancora al buio la pista ciclabile

BrindisiReport è in caricamento