Segnalazioni

Via Thaon de Revel: rifiuti ammassati alle Sciabiche

Via Thaon de Revel, quella che finisce contro il cancello della principale delle servitù militari di Brindisi: l'area del castello normanno-svevo dal 1909 base delle Marina Militare e sede attuale della Stazione navale (ex Arsenale)

BRINDISI - Via Thaon de Revel, quella che finisce contro il cancello della principale delle servitù militari di Brindisi: l'area del castello normanno-svevo dal 1909 base delle Marina Militare e sede attuale della Stazione navale (ex Arsenale). O anche la strada della base dei rimorchiatori Barretta (lo resterà almeno per altri quattro anni). Ma anche la via dove si trovano alcuni locali molto apprezzati. Ma, soprattutto, l'affaccio sul porto del rione Sciabiche, la culla della Brindisi marinara, poi espropriata di parte degli abitanti trasferiti nel Villaggio Pescatori sulla sponda opposta del Seno di Ponente.

rifiuti via thaon de revel-2Uno dei posti dove un turista si infila, cercando scorci e angoli suggestivi, le parti più caratteristiche e storiche. Inconterebbe però spettacoli come quello mostrato dalle foto inviateci da un lettore: i soliti rifiuti abbandonati e non rimossi, una delle croci della città. Noi pubblichiamo la segnalazione, nella speranza che un giorno le cose possano cambiare. Magari a partire dalla nuova amministrazione che si insedierà. Vedremo. Per ora non resta che indignarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Thaon de Revel: rifiuti ammassati alle Sciabiche

BrindisiReport è in caricamento