menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

S.Pietro, incuria e degrado a pochi passi dal centro

Completamente abbandonata, sporca, covo di animali, toilette a cielo aperto e ignorata quando viene richiesta la pulizia da parte dei residenti

SAN PIETRO VERNOTICO – Completamente abbandonata, sporca, covo di animali, toilette a cielo aperto e ignorata quando viene richiesta la pulizia da parte dei residenti. Versa in queste condizioni il tratto di via Libertà a San Pietro Vernotico che si affaccia su largo Osanna, che un tempo collegava contrada Artisti al centro del paese ora chiusa dal muro che costeggia i binari. Un “vicolo cieco” ormai finito nel dimenticatoio delle istituzioni.

È costeggiato da un terreno incolto, ricettacolo di animali e caratterizzato da erba secca, recintato da un’inferriata e diventato anche meta di incivili. Secondo quanto raccontano alcuni residenti, infatti, viene spesso usato come discarica o toilette a cielo aperto. A pochi passi c’è il discount Eurospin e altre attività commerciali. A nulla sono servite fino a questo momento le segnalazioni agli organi competenti, così uno degli abitanti di via Libertà ha chiesto “aiuto” ai giornali, fornendo l’adeguato materiale fotografico che testimonia l’incuria. E specificando che sono numerose le richieste di interventi avanzate agli uffici comunali preposti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento