Segnalazioni San Pietro Vernotico

Gatta randagia pronta per partorire: "Vorrei toglierla dalla strada ma nessuno mi aiuta"

In via Lecce, a San Pietro Vernotico, c'è una gatta in travaglio, randagia naturalmente, che partorirà per strada perché nessuno, a quanto pare, è in grado di trovarle una sistemazione. Una cittadina ci sta provando da giorni ma le uniche risposte che riceve sono di rivolgersi "ad altri uffici"

SAN PIETRO VERNOTICO – In via Lecce, a San Pietro Vernotico, c’è una gatta in travaglio, randagia naturalmente, che partorirà per strada perché nessuno, a quanto pare, è in grado di trovarle una sistemazione. Una cittadina ci sta provando da giorni ma le uniche risposte che riceve sono di rivolgersi "ad altri uffici". gatta in travaglio2-2

La signora in questione, A.C. si dice esasperata e ha deciso di rendere pubblica la sua esperienza, specie perché non è la prima volta che si ritrova a dover cercare una soluzione per un animale abbandonato e non riceve indicazioni giuste “Non so davvero più come fare, a chi rivolgermi.  I vigili mi dicono di andare dal responsabile dell’Ufficio tecnico (anche responsabile della Polizia locale, ndr) e quest’ultimo mi dice di andare al comando dei vigili – racconta la donna – fatto sta che c’è una gatta da giorni in via Lecce che sta per partorire e non si riesce a trovarle una sistemazione o a capire a chi devo rivolgermi, io non posso prenderla".

cane abbandonato-5"Mi è capitata la stessa cosa con un pastore tedesco abbandonato: dopo decine e decine di segnalazioni e telefonate ho deciso di prenderlo con me anche se ho già altri due cani e poco spazio. Questo accadeva prima dell’estate ma tutte le volte che ho provato a segnalare la presenza di cani o gatti abbandonati non sono mai riuscita ad avere risposte concrete, sempre un continuo scaricabarile con il risultato che questi animali rischiano la loro vita e mettono a rischio quella degli automobilisti”. Il comando della Polizia locale di San Pietro non sta attraversano un buon periodo, il personale è poco rispetto alle esigenze della popolazione, certamente non sempre si riesce a trovare una soluzione a tutte le continue richieste dei cittadini, sicuramente, però, nemmeno gli animali abbandonati possono essere ignorati. Intanto l’invito è rivolto a qualche lettore di buon cuore che potrebbe accogliere la gatta in travaglio di via Lecce, si trova nei pressi del supermercato Eurospin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatta randagia pronta per partorire: "Vorrei toglierla dalla strada ma nessuno mi aiuta"

BrindisiReport è in caricamento