menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scivoli per disabili "occupati" dalle auto in sosta, la segnalazione di una lettrice

Come segnalato da una lettrice di BrindisiReport.it il problema degli scivoli inutilizzabili è particolarmente evidente in città, soprattutto tra le vie del centro brindisino, dove sono numerosissimi gli scivoli "occupati" dalle auto in sosta

BRINDISI - In città la scarsa presenza di posti auto porta come risultato una serie di problematiche, dalle soste irregolari fino all’alto indice di polveri sottili rilasciate nell’atmosfera dalle auto in movimento alla ricerca di parcheggio. Nel primo caso, uno degli effetti più fastidiosi e incivili è l’occupazione degli scivoli utilizzati dai disabili per scendere dal marciapiede.

Come segnalato da una lettrice di BrindisiReport.it, mediante il servizio di messaggistica presente sulla pagina Facebook ufficiale di BrindisiReport, questo problema è particolarmente evidente in città, soprattutto tra le vie del centro brindisino, dove sono numerosissimi gli scivoli “occupati”. Le foto allegate, infatti, riprendono due tra le vie più trafficate del centro storico: via Cesare Battisti e via Filomeno Consiglio.

Un gesto incivile che colpisce diverse fasce di cittadini, dalle persone affette da disabilità e costrette a usare carrozzine alle madri in giro con prole e passeggini, fino agli anziani che trasportano la spesa nei comodi antesignani dei trolley. 

Categorie che, più di altri, andrebbero aiutate, ma che invece si ritrovano, loro malgrado, a dover intraprendere un percorso a ostacoli tra le auto in sosta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Mama Park e GolosOasi: la famiglia Dellomonaco vi aspetta

  • social

    Mesagne, “Il forno di Erasmo” sulla guida Gambero Rosso

  • social

    Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento