Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Segnalazioni Centro Storico / Via Monopoli

Segnalazione/ "Erbacce e rifiuti anche intorno alla chiesa di San Benedetto"

I marciapiedi invasi dalle erbacce non sono sola un'esclusiva delle periferie. Questa problematica è ben visibile anche per le vie del centro storico, persino in prossimità di edifici che per la loro importanza storica non meriterebbero un simile contorno di degrado

BRINDISI – I marciapiedi invasi dalle erbacce non sono sola un’esclusiva delle periferie. Questa problematica è ben visibile anche per le vie del centro storico, persino in prossimità di edifici che per la loro importanza storica non meriterebbero un simile contorno di degrado. E’ il caso della chiesa di San Benedetto, uno dei beni artistici più importanti del capoluogo.

Come si può vedere dalle foto a corredo dell’articolo, il marciapiede di via Monopoli, strada dalla quale appunto si accede alla chiesa, è praticamente inaccessibile a causa della vegetazione che da tempo ricopre le mattonelle. E pochi passi più in là, a ridosso della vecchia caserma, c’è un cassonetto tracimante di rifiuti, alcuni dei quali sono finiti per terra. Una manna per i topi.

Davvero una situazione inaccettabile, se si considerà che è di lì che passano le comitive di turisti in visita alla chiesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnalazione/ "Erbacce e rifiuti anche intorno alla chiesa di San Benedetto"

BrindisiReport è in caricamento