rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
social

Rossi accoglie il team di Brindisi Rowing club: "La città è orgogliosa di voi"

La squadra è stata impegnata a Torino per l'evento "D’inverno sul Po". "Abbiamo festeggiato il medagliere di ori, argenti e bronzi - scrive il sindaco - nella manifestazione si sfidano le eccellenze del canottaggio nazionale inclusa la categoria Special Olympic"

BRINDISI - Nelle scorse settimane, il Brindisi Rowing club è stato impegnato nella manifestazione nazionale D’inverno sul Po, svolta a Torino tra l'11 ed il 12 febbraio. 

Nella giornata di ieri (2 marzo), il sindaco Riccardo Rossi ha accolto i componenti del team presso Palazzo di città. 

"Abbiamo festeggiato il medagliere di ori, argenti e bronzi conquistato dalla squadra - scrive su facebook il primo cittadino - nella manifestazione torinese si sfidano le eccellenze del canottaggio nazionale inclusa la categoria Special Olympic in cui gareggiano insieme normodatati e non".

"Ma l'associazione brindisina ha fatto di più, ha chiesto di poter competere con un intero equipaggio di ragazzi speciali con disturbi dello spettro autistico vincendo un oro indimenticabile".

"Li abbiamo omaggiati con una torta a forma di medaglia d’oro - prosegue Rossi - gioendo insieme alle famiglie e a tutta l'associazione guidata dal presidente Elio Narcisi e dall’allenatrice e timoniera Irma Tortorella".

La torta

"Un piccolo gesto per ringraziare i giovanissimi atleti e tutti coloro che li supportano per raggiungere questi risultati incredibili. Un pieno di energia - Conclude - Brindisi vi ringrazia ed è orgogliosa di essere rappresentata da voi". 

“D’inverno sul Po”

L'evento quest’anno ha festeggiato il traguardo dei 40 anni. Si è svolto nel capoluogo piemontese sulle acque del fiume più lungo d’Italia. Presenti anche molti equipaggi provenienti dall’estero.

La presenza di Brindisi Rowing Club è un orgoglio per la citta ed il territorio, poiché ha avviato da anni un percorso con gli atleti paralimpici con la convinzione che lo sport sia veicolo per abbattere diversità e pregiudizi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossi accoglie il team di Brindisi Rowing club: "La città è orgogliosa di voi"

BrindisiReport è in caricamento