rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
social

"Soliti ignoti": fratello e sorella da Brindisi vincono 6mila euro in gettoni d'oro

La coppia ha portato a casa il montepremi accumulato nel corso della gara, dopo il gioco del "parente misterioso"

BRINDISI - Fratello e sorella, originari di Brindisi, hanno partecipato come concorrenti alla trasmissione televisiva "Soliti ignoti - Il ritorno" andata in onda oggi (14 aprile). 

I loro nomi sono Michele e Maria Quatraro. Quest'ultima, come sottolineato ironicamente dal conduttore Amadeus, "è una praticante avvocato, la cui vocazione è nata per far valere i propri diritti contro i tre fratelli maschi più grandi".  

La coppia ha dovuto tentare di associare i volti degli altri partecipanti al programma alle seguenti identità: pedagogista, titolare di un negozio di giocattoli vintage, levigatore di rulli metallici, consulente fiscale, insegnante di body flying, preparatore di cicci maritati, suonatore di mandolino, e addestratore di cavalli lipizzani. 

Giunto il turno del "parente misterioso", i due sono riusciti ad azzeccare la combinazione vincente, portando a casa il montepremi accumulato: 6mila euro in gettoni d'oro. 

Il programma

Per chi non ha mai visto la trasmissione, il gioco è basato sul format americano Identity in onda su Nbc. Esso prevede la presenza di un concorrente e di un gruppo di personaggi misteriosi, meglio detti ignoti (dieci nelle prime due edizioni, nove nella terza e quarta, otto dalla quinta).

Lo scopo del concorrente è di abbinare ciascun ignoto alla propria identità, professionale o di fama. Tali identità possono consistere nelle tipologie più svariate, per esempio: "ha lavorato in ferrovia", "colleziona francobolli", "ha cantato al Festival di Sanremo", "sosia di...", "campione di calcio", e così via.

Ogni ignoto è munito di un documento cartaceo, sigillato (un facsimile della carta d'identità nelle prime cinque edizioni, del passaporto dalla sesta), contenente il rispettivo valore in denaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Soliti ignoti": fratello e sorella da Brindisi vincono 6mila euro in gettoni d'oro

BrindisiReport è in caricamento