rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social Cellino San Marco

Tanti auguri Al Bano, il cantante di Cellino San Marco compie 80 anni

Il prossimo 23 maggio, su canale 5, andrà in onda il concerto recentemente svolto all'Arena di Verona. Un evento ideato per festeggiare questo importante traguardo

CELLINO SAN MARCO - Albano Carrisi, in arte Al Bano, è un personaggio che ha sicuramente segnato la storia del suo paese natale, oltreché diventare un simbolo facilmente associabile al territorio. 

Gli anni volano via per tutti, persone comuni e celebrità. E così, oggi (sabato 20 maggio), il famoso cantante spegne ben ottanta candeline.

Non sono mancati gli auguri sui social: prima di tutti è arrivata la figlia Jasmine Carrisi, che ha  pubblicato una instagram stories insieme al padre e alla madre, Loredana Lecciso. Anche quest'ultima ha condiviso una serie di scatti sul suo profilo, con l'intento di comunicare un "buon compleanno virtuale" al proprio compagno di vita. 

Non è pervenuto, almeno fino a questo momento e per via pubblica, alcun messaggio da parte dell'ex moglie Romina Power. 

Il cantante ha festeggiato il grande traguardo con un concerto all'Arena di Verona, che è stato registrato ed andrà in onda il prossimo 23 maggio su canale 5, in prima serata. 

Intanto, non a caso proprio oggi, la Città di Mesagne ha annunciato che sarà una sua esibizione a chiudere la kermesse musicale che si terrà in occasione della festa patronale, per celebrare la Madonna del Carmine (il prossimo 17 luglio). 

Biografia

Al Bano, pseudonimo di Albano Antonio Carrisi, è nato a Cellino San Marco nel 1943. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo. Ha ottenuto, inoltre, 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. 

Figlio di Carmelo Carrisi (1914-2005) e Jolanda Ottino (1923-2019), una coppia di agricoltori, sin da piccolo si diletta a suonare la chitarra e a cantare stornelli della sua terra d'origine.

A diciassette anni si trasferisce a Milano, dove lavora nel ristorante Il dollaro. Nel capoluogo lombardo frequenta personaggi dello spettacolo, e così ha l'opportunità di farsi conoscere dal produttore maestro Pino Massara. Incide il suo primo disco, La strada/Devo dirti di no nel 1965. Dal '74 inizia il sodalizio con Romina Power che lo porterà sempre più in alto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti auguri Al Bano, il cantante di Cellino San Marco compie 80 anni

BrindisiReport è in caricamento