Lunedì, 15 Luglio 2024
social San Michele Salentino

Tre giovani danzatrici brindisine saranno protagoniste ai campionati nazionali di Rimini

Le allieve fanno parte del "Centro studi arte danza", sito a San Michele Salentino, e sono guidate dalla maestra Chiara Lanzafame. Un percorso in collaborazione con la "Lively dance" di Latiano, dei maestri Piero Ciraci e Rosy Rodia

SAN MICHELE SALENTINO/LATIANO - Tre giovani allieve brindisine, impegnate nella danza, parteciperanno ai campionati italiani di Rimini, che si svolgeranno dal 6 al 16 luglio. Si tratta di Francesca Pascariello (16 anni), Noemi Boccuzzi (8 anni), e Delia Colucci (11 anni). 

Le giovani fanno parte dell'Asd Centro studi arte danza, sita a San Michele Salentino e guidata dalla maestra Chiara Lanzafame, in collaborazione con la Lively dance di Latiano, dei maestri Piero Ciraci e Rosy Rodia

Le protagoniste - nel corso dell'evento romagnolo - rappresenteranno, di fatto, le regioni Puglia e Basilicata. E' il proseguimento di un percorso iniziato con la partecipazione ai campionati regionali e interregionali Fids (Federazione italiana danza sportiva), svolti lo scorso 20 maggio a Molfetta (Bari) 

Proprio in questa occasione, il Centro studi arte danza ha visto primeggiare le proprie allieve, portando così le danze accademiche a livello agonistico; si tratta di una categoria ancora troppo poco conosciuta nel settore. 

Dunque, Francesca Pascariello si è laureata campionessa Interregionale e regionale categoria over 17. Noemi Boccuzzi ha ottenuto il titolo di campionessa interregionale e regionale categoria 8/12. Mentre, invece, Delia Colucci 11 è diventata vicecampionessa interregionale e regionale 8/12. 

E' il riultato di un forte impegno da parte della scuola in cui le allieve stanno crescendo, delle famiglie, e prima di tutto delle stesse ragazze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre giovani danzatrici brindisine saranno protagoniste ai campionati nazionali di Rimini
BrindisiReport è in caricamento