rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
social Cellino San Marco

"Leggende della musica italiana": Al Bano tra i protagonisti dell'Ariston

Il cantante di Cellino San Marco ha animato la serata di ieri (8 febbraio) del Festival di Sanremo, insieme a Massimo Ranieri e Gianni Morandi

Al Bano Carrisi è stato tra i protagonisti nel corso della puntata andata in onda ieri (8 febbraio) su RaiUno del Festival di Sanremo 2023. Il cantante, originario di Cellino San Marco, è comparso come ospite della nota manifestazione canora. Al suo fianco altri due "mostri sacri" della musica leggera italiana: Massimo Ranieri e Gianni Morandi. 

"Un patrimonio tutto nostro - ha esordito il conduttore Amadeus - sono per la prima volta insieme, e sul palco dell'Ariston". 

I tre cantanti hanno riproposto alcuni dei loro più grandi successi, animando il pubblico sanremese presente in sala. Andavo a cento all'ora, Rose rosse, Scende la pioggia. E ancora: Perdere l'amore, Uno su mille, E' la mia vita

Nel mezzo, il brano Felicità (1982), al termine del quale Gianni Morandi ha domandato ironicamente: "Al Bano ma ci vuoi uccidere con questi acuti?". Ne sono conseguiti sorrisi, gioia e tanta felicità.

Al termine dell'esibizione, il gruppo ha intonato il brano Il nostro concerto per omaggiare il cantante Umberto Bindi (1932 - 2002). 

Amadeus, inoltre, ha ricordato che - non tra molto tempo - l'artista salentino spegnerà ottanta candeline. Per l'occasione, il 18 maggio, celebrerà il compleanno con un evento presso l'Arena di Verona.

"Devo tutto a questo palcoscenico - Afferma Al Bano - le mie gioie e la mia rinascita. Permettimi di fare un gesto, già proposta una volta, e che ripeto" prosegue riferendosi al conduttore. A questo punto, sorprendendo tutti, si è chinato per terra e ha iniziato a svolgere alcune flessioni.  

Sui social è arrivato il commento del sindaco di Cellino San Marco, in merito alla partecipazione di Al Bano al festival musicale: "La storia della musica italiana - scrive Marco Marra - Orgogliosi del nostro concittadino". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Leggende della musica italiana": Al Bano tra i protagonisti dell'Ariston

BrindisiReport è in caricamento