menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un brindisino nella cantera del Real Madrid: è il primo italiano nella storia

Il 15enne Matteo Spagnolo, in forza alla Stella Azzurra Roma, dalla prossima stagione agonistica si trasferirà in Spagna. Ruolo play, è cresciuto nella Mens Sana Mesagne

BRINDISI – Il giovane cestista brindisino Matteo Spagnolo, in forza all’under 11 Eccellenza della Stella Azzurra Roma, sarà il primo giocatore italiano della storia ad entrare a far parte della Cantera del Real Madrid Basket. Lo ha annunciato la società capitolina attraverso un post pubblicato stamani (2 maggio) sul proprio profilo Facebook.

“La Stellazzurra Basketball Academy – si legge nel post -  ha perfezionato l'accordo pluriennale che porterà il playmaker classe 2003 a Madrid a partire dalla stagione 2018/19. Dopo aver sfiorato più volte la vittoria da avversario, Matteo si ritroverà alla guida di uno dei programmi cestistici più vincenti d'Europa”.

Matteo, da oltre due anni alla Stellazzurra, ha già preso parte in maglia stellina ad un campionato senior (unico 14enne d'Europa) e vinto vari tornei e riconoscimenti in Italia, Europa e Stati d'Uniti d'America. “Per lui si apriranno presto le porte del club più prestigioso d'Europa – si legge ancora nel comunicato - mentre per la Stellazzurra si tratta di un altro talento lanciato ai massimi livelli continentali. E non sarà certo l'ultimo”.

Nato nel 2003, ruolo play, Matteo da anni è sui taccuini dei talent scout. Che il fuoriclasse brindisino avesse talento da vendere, del resto, era risaputo fin da quando indossava la canotta della Mesa Sana Mesagne. Basti pensare che il 16 aprile 2016, all’età di soli 13 anni, il piccolo Matteo realizzo 78 punti in una sola gara, in occasione del match fra Mens Sana e Ceglie valevole per il campionato under 13 gol.

Nei giorni scorsi, Matteo, 1 del ranking 2003 della Stella Azzurra, è stato premiato come Mcp della Novipiù Cup 2018 dopo aver guidato la Stella Azzurra Roma al successo nella competizione

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento