Sabato, 25 Settembre 2021
social Mesagne

“Amore analcolico” il nuovo singolo di Anthony Fontana

In uscita venerdì 6 agosto su tutte le piattaforme musicali digitali il brano del cantautore mesagnese. Attesa per il primo album nel 2022

MESAGNE- Si intitola “Amore analcolico” il secondo singolo del cantautore mesagnese Anthony Fontana, che durante la pandemia ha deciso di concretizzare il suo sogno nel cassetto fin da piccolo: produrre un album tutto suo, raccontandosi attraverso le proprie emozioni.

image1-20

“Scelgo volontariamente di non preoccuparmi né della durata dei miei brani, né di rispettare per forza un genere in particolare, perché credo che le canzoni siano un dono e rimangano nel tempo principalmente quando escono nella stessa modalità con cui sono entrate nella vita di un cantautore pertanto devono essere preservate e rispettate senza alterare (quella che mi piace definire) la “prima intuizione” dice Anthony Fontana parlando della propria passione per la musica cui ha dato forma con il primo singolo Ti lascerò sbagliare, un dono per tutti i papà.

image7-2

Ti lascerò sbagliare, il primo singolo

“È nata nel periodo in cui mia moglie era incinta di sette mesi e l’ho scritta solo negli stacchi in cui lei si spostava da casa che non erano poi molti data la situazione. Perciò nessuno (lei compresa) ha saputo nulla dell’esistenza di questa canzone fino a che non è stata effettivamente finalizzata”.

Ti lascerò sbagliare” racconta di un padre che vive l’attesa della nascita del proprio figlio, rendendosi conto di essere prossimo a un cambiamento e inizia a comprendere che presto la propria vita sarà comunque stravolta, ma consapevole che suo figlio avrà il diritto di sbagliare e di fare le proprie scelte piuttosto che essere “plasmato” dalle decisioni a volte “dittatoriali” dei propri genitori. “Spesso non ci rendiamo conto che ogni persona, compresi i propri figli, è fatta a suo modo e deve essere libera di esprimere la propria vita nella maniera che reputa più coerente con sé stessa”.

image8-2

Il nuovo singolo “Amore analcolico”

“Hai presente quando stai per un attimo rilassato (non che ci siano così tanti momenti del genere...magari), bevi il tuo caffè nel tuo studio e ti passa per la mente una scena che magari non ha nulla a che vedere con qualcosa che ti è successa in passato o qualcosa che hai potuto vedere recentemente...ti sovviene e basta? Così è nato ‘Amore analcolico’”.

La canzone racconta di due ragazzi giovanissimi che si conoscono una sera d’estate in un locale e lui, da buon corteggiatore, offre da bere alla sua desiderata; all’uscita lui la raggiunge dicendole improvvisamente un Ti Amo, in maniera del tutto inaspettata, al punto che la ragazza, colta di sorpresa e imbarazzata, risponde dicendogli: “Ma ci siamo appena conosciuti! Ho bisogno di tempo, anche perché abbiamo bevuto e magari starai dicendo così perché sei ubriaco”; a questo punto lui, desideroso di stare con lei le risponde: “No aspetta, non sono ubriaco, ti giuro che il mio è un amore sincero, un amore analcolico”.

Una scena simpatica e carina da proporre che conferisce al brano stesso un carattere spensierato, dinamico ed “estivo”. Entrambe i singoli, e l’album che uscirà nel 2022, sono stati prodotti da One Recording Studio di Pietro Forleo di Latiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Amore analcolico” il nuovo singolo di Anthony Fontana

BrindisiReport è in caricamento