menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Il mio omaggio al Sic”: l’emozionante videoclip di Giuseppe Macchitella

L’artista di San Vito dei Normanni, dopo il duetto a distanza con Don Backy, pubblica un videoclip in memoria di Marco Simoncelli, nel sesto anniversario della sua scomparsa

SAN VITO DEI NORMANNI – Dopo il duetto a distanza con Don Backy, l’artista Giuseppe Macchitella torna a conquistare click su YouTube con un video dedicato alla memoria di Marco Simoncelli. L’opera del giovane artista di San Vito dei Normanni è stata riversata sul web oggi (23 ottobre), nel sesto anniversario della scomparsa del compianto pilota di MotoGp, morto a seguito di un incidente avvenuto nel 2011 sul circuito di Sepang. Il brano realizzato da Macchitella si intitola proprio “Sic”. 

“Qualche mese fa – racconta Giuseppe - ho visto che il papà di Marco ha creato una grande fondazione, che aiuta chi è più Giuseppe Macchitella-5bisognoso. Stanno ottenendo degli ottimi risultati e questa cosa mi rende felice. C’è molta gente che ha bisogno. Per me sapere che qualcuno sta facendo qualcosa per aiutare questa gente, è davvero una grande emozione. Inoltre il papà Paolo ha fatto di tutto per portare nelle categorie professioniste un nuovo team corse: “Tea, Sic58”, altro grande gesto di un uomo che tiene vivo il ricordo del figlio”.

Guarda il  video

Giuseppe non è un accanito fan della Moto Gp, ma la seguiva volentieri e rimase sconvolto dalla morte in diretta di Simoncelli. “Era una gara che veniva trasmessa – racconta Macchitella - di mattina presto. Ricordo come fosse ieri l’annuncio ufficiale: Sic è morto. Provai un grande dolore. Non ho nessun rapporto di parentela con il Sic, non è stato il mio idolo, ma nell’ultimo periodo della sua vita mi trasmetteva allegria e quel senso di bravo ragazzo”.

Per questo Giuseppe ha deciso di ricordare il Sic con un video diverso dalle decine di videoclip dedicati al pilota di Cattolica che sono rintracciabili su YouTube. “Volevo creare – spiega Giuseppe – qualcosa di originale. Qualcosa di diverso dai tanti video realizzati dai fan di Simoncelli. Ci tengo moltissimo a questo lavoro, perché l’ho realizzato completamente da solo. Per mancanza di tempo, ho dovuto lavorare anche di notte, ma alla fine l’ho portato a termine “.

Giuseppe ha scritto un testo per Marco, lo ha musicato e dato vita a un collage di video presi da Youtube. “Spero di aver fatto un buon lavoro – afferma ancora Giuseppe - nello stesso tempo emozionante. Pubblicare questo video il 23 ottobre per me vuol dire: ricordare il Sic, farlo conoscere ai più piccoli e regalare magari un piccolo sorriso alla sua famiglia. Questo brano infatti vuol essere una dedica al papà Paolo, alla mamma Rossella e alla sua Kate”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento