rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Speciale

Al Nautico convegno sull'Universo

BRINDISI - Si terrà domani presso l'istituto nautico "Carnaro” un convegno sul tema "Uiverso, come e perché”, che vedrà la partecipazione di don Alessandro Omizzolo, laureato in Astronomia a Padova nel 1982 e ordinato sacerdote nel 1987.

BRINDISI - Si terrà domani presso l'istituto nautico "Carnaro” un convegno sul tema "Universo, come e perché”, che vedrà la partecipazione di don Alessandro Omizzolo, laureato in Astronomia a Padova nel 1982 e ordinato sacerdote nel 1987.

Dal 1998 Omizzolo è membro dello staff della Specola Vaticana e si è occupato prima di quasars e ora di ammassi di galassie; per la Specola Vaticana lavora in un gruppo di ricerca internazionale (denominato Wings) con sede presso l'Osservatorio astronomico di Padova dell'Inaf (Istituto Nazionale di AstroFisica). Si occupa inoltre della conservazione e digitalizzazione dell'archivio fotografico astronomico della Specola Vaticana.

Durante la conferenza l'astrofisico cercherà di dimostrare come sia possibile un dialogo tra fede e scienza, tra cosmologia e teologia. Il convegno avrà inizio alle ore 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Nautico convegno sull'Universo

BrindisiReport è in caricamento