Al Nautico convegno sull'Universo

BRINDISI - Si terrà domani presso l'istituto nautico "Carnaro” un convegno sul tema "Uiverso, come e perché”, che vedrà la partecipazione di don Alessandro Omizzolo, laureato in Astronomia a Padova nel 1982 e ordinato sacerdote nel 1987.

La locandina del convegno

BRINDISI - Si terrà domani presso l'istituto nautico "Carnaro" un convegno sul tema "Universo, come e perché", che vedrà la partecipazione di don Alessandro Omizzolo, laureato in Astronomia a Padova nel 1982 e ordinato sacerdote nel 1987.

Dal 1998 Omizzolo è membro dello staff della Specola Vaticana e si è occupato prima di quasars e ora di ammassi di galassie; per la Specola Vaticana lavora in un gruppo di ricerca internazionale (denominato Wings) con sede presso l'Osservatorio astronomico di Padova dell'Inaf (Istituto Nazionale di AstroFisica). Si occupa inoltre della conservazione e digitalizzazione dell'archivio fotografico astronomico della Specola Vaticana.

Durante la conferenza l'astrofisico cercherà di dimostrare come sia possibile un dialogo tra fede e scienza, tra cosmologia e teologia. Il convegno avrà inizio alle ore 11.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid, coniugi muoiono a poche ore di distanza dopo 50 anni insieme

  • Palestra aperta in barba alle norme anti-Covid: scatta la sanzione

  • A piedi sulla superstrada, comandante della Polizia locale attiva i soccorsi ed evita il peggio

  • Tenta suicidio gettandosi in mare, 40enne salvato dai carabinieri

  • Covid. La Puglia ti vaccina: via all'adesione delle persone nate nel 1950 e nel 1951

  • Auto si ribalta sulla statale: conducente in codice rosso, traffico bloccato

Torna su
BrindisiReport è in caricamento