rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ambiente

Torre Guaceto all'Expo 2015 con altre due Amp e 14 parchi naturali

La Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto con altri 14 parchi nazionali e altre due Aree marine protette all'Expo 2015 di Milano, a rappresentare il patrimonio naturalistico dell'Italia per l'equilibrio dimostrato tra agricoltura, pesca e tutela degli ambienti naturali

TORRE GUACETO - La Riserva Naturale dello Stato di Torre Guaceto con altri 14 parchi nazionali e altre due Aree marine protette all'Expo 2015 di Milano, a rappresentare il patrimonio naturalistico dell’Italia per l’equilibrio dimostrato tra agricoltura, pesca e tutela degli ambienti naturali. Il pool di parchi e Amp costituiranno un circuito che potrà indirizzare i visitatori dell'Expo verso i territori interessati.

“Expo Milano 2015 è un’esposizione universale con caratteristiche assolutamente inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti attorno a un tema decisivo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un evento unico che incarna un nuovo concept di Expo: tematico, sostenibile, tecnologico e incentrato sul visitatore”, sottolinea un comunicato del Consorzio di gestione di Torre Guaceto.

I visitatori, coinvolti in prima persona in percorsi tematici e approfondimenti sul complesso mondo dell’alimentazione, hanno l’opportunità di compiere un vero e proprio viaggio intorno al mondo attraverso i sapori e le tradizioni dei popoli della Terra. “Expo Milano 2015 sarà la prima Esposizione della storia a essere ricordata non solo per i manufatti realizzati ma soprattutto per il contributo al dibattito e all’educazione sull’alimentazione, sul cibo, sulle risorse a livello planetario”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Guaceto all'Expo 2015 con altre due Amp e 14 parchi naturali

BrindisiReport è in caricamento