rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Ambiente Carovigno

A caccia di discariche abusive

Attività di contrasto al fenomeno dell'abbandono di rifiuti nell'ambito del territorio di competenza della compagnia carabinieri di San Vito dei Normanni.

Attività di contrasto al fenomeno dell'abbandono di rifiuti nell'ambito del territorio di competenza della compagnia carabinieri di San Vito dei Normanni: discariche a cielo aperto in numerose contrade l'obiettivo degli stessi. Sollecitati i vari sindaci. Richiesto il ripristino dei luoghi secondo la vigente normativa.

A Carovigno, il 23 marzo, in contrada Serranova è stato trovato un deposito, su suolo comunale, di rifiuti urbani composti da materiali di risulta, pneumatici, materassi e altro, e richiesta al sindaco l'emissione dell'ordinanza di ripristino .

A Mesagne, invece, in contrada Palmitella, all'altezza dello svincolo Mesagne Ovest, all'interno di un canale di scolo di acque piovane, sito tra la S.S. 7 Appia e la relativa complanare, sono stati rinvenuti vari materiali costituiti prevalentemente da rifiuti solidi urbani, inerti, parti di carrozzeria interna di autovetture, giubbotti di salvataggio per imbarcazioni, estintori per auto o imbarcazioni.

Nella circostanza, la locale stazione ha interessato l'Azienda nazionale autonoma delle strade (Anas), quale ente concessionario/proprietario dell'area, per la messa in sicurezza ed il ripristino dei luoghi.

A Ceglie Messapica, il 20 marzo, i carabinieri hanno trovato: in contrada Madonna della Grotta, rifiuti speciali non pericolosi, del tipo elettrodomestici e sacchi contenenti rifiuti solidi urbani; in contrada Genovese, rifiuti speciali non pericolosi del tipo pneumatici, sanitari, parti di veicoli e sacchi contenenti rifiuti solidi urbani e in contrada San Pietro, rifiuti speciali non pericolosi e urbani costituiti prevalentemente da scarti di lavorazione edili e sacchi contenenti rifiuti solidi urbani.

 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A caccia di discariche abusive

BrindisiReport è in caricamento