rotate-mobile
Ambiente

A S.Pietro incontro pubblico su emissioni, ambiente e diritto alla salute

S.PIETRO VERNOTICO - Giovedì 10 febbraio, sala consiliare, comune di San Pietro Vernotico, incontro pubblico sul tema “Emissioni inquinanti e tutela del diritto alla salute – La politica, le istituzioni, la cittadinanza attiva. Diritti e doveri per abitare l’ambiente”. Il Comune di San Pietro Vernotico "ha ritenuto utile - spiega un comunicato dell'amministrazione - avviare degli incontri di approfondimento sulla tematica ambientale che da anni caratterizza questo territorio e che trova nell’oggi il momento in cui spetta ad ognuno assumersi la propria responsabilità".

S.PIETRO VERNOTICO - Giovedì 10 febbraio, sala consiliare, Comune di San Pietro Vernotico, incontro pubblico sul tema "Emissioni inquinanti e tutela del diritto alla salute - La politica, le istituzioni, la cittadinanza attiva. Diritti e doveri per abitare l'ambiente". Il Comune di San Pietro Vernotico "ha ritenuto utile - spiega un comunicato dell'amministrazione - avviare degli incontri di approfondimento sulla tematica ambientale che da anni caratterizza questo territorio e che trova nell'oggi il momento in cui spetta ad ognuno assumersi la propria responsabilità".

"Le istituzioni hanno il compito di individuare ed attuare le corrette politiche ambientali e lo sviluppo sostenibile deve essere la cifra con cui ognuno nel suo ambito vive il proprio ambiente". Sono stati invitati dall'amministrazione comunale a discutere del tema il prof. Giuseppe Serravezza, direttore dell'U.O. di oncologia medica degli ospedali di Gallipoli e Casarano e presidente della sez. provinciale della Lilt di Lecce; l'ing. Antonio De Giorgi, energy manager e membro del consiglio direttivo della Lilt della Provincia di Lecce; Marcello Orlandini, direttore responsabile di BrindisiReport.it e collaboratore di Corriere della sera e IlSole24Ore. L'incontro è aperto alla cittadinanza e sarà presieduto dal sindaco di San Pietro Vernotico, avv. Pasquale Rizzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A S.Pietro incontro pubblico su emissioni, ambiente e diritto alla salute

BrindisiReport è in caricamento