rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ambiente

"Abbiamo ripulito e riconsegnato il parco"

BRINDISI - Parco Cillarese è stato ripulito. L'operazione è stata condotta dall'associazione che aveva indetto e gestito la manifestazione "Mellonata sotto le stelle", che aveva poi espresso soddisfazione per la massiccia partecipazione dei cittadini agli eventi.

BRINDISI - Parco Cillarese è stato ripulito. L'operazione è stata condotta dall'associazione che aveva indetto e gestito la manifestazione "Mellonata sotto le stelle", che aveva poi espresso soddisfazione per la massiccia partecipazione dei cittadini agli eventi organizzati nella nuova area a verde attrezzato della città. Ma c'era il problema dello stato pietoso in cui era stato lasciato il parco a causa del comportamento di alcuni (molti o pochi, chi lo sa, ma il risultato non cambia). L'intervento di riconsegna del parco nelle condizioni iniziali è stata supportata ovviamente da Monteco.

"L’associazione 'Puglia Insieme si può' rende noto che in data 16 agosto 2013, lo staff ha terminato i lavori di pulizia e ripristino del Parco del Cillarese dove, dal 9 al 12 agosto, si è svolta la prima edizione della 'Mellonata sotto le stelle'.  Il grande afflusso e la grande partecipazione hanno reso più lunga la fase di pulizia e la conseguente riconsegna alla cittadinanza”, sostiene il presidiente dell'associazione, Fabio Pochi. Infine, il ringraziamento a Monteco e alla cittadinanza per la collaborazione.

A Ferragosto, anche con una documentazione fotografica, BrindisiReport.it ha segnalato la condizione in cui era stato lasciato il parco dopo le manifestazioni che vi si sono svolte. E' il caso che l'amministrazione comunale valuti bene quali possono essere le attività che un'area preziosa per la città può sostenere senza rischi di progressiva usura, come dimostra lo stato della fontana documentato da un nostro lettore, che alleghiamo alle foto diramate da "Puglia insieme si può" sulla pulizia effettuata.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbiamo ripulito e riconsegnato il parco"

BrindisiReport è in caricamento