Martedì, 18 Maggio 2021
Ambiente

Acqua, natura e architettura: convegno a Presicce

PRESICCE - “Acqua, natura e architettura” - Un’ipotesi progettuale di drenaggio urbano sostenibile: Presicce da area di vincolo ad area di sviluppo. E’ questo il tema del convegno di mercoledì 30 giugno 2010 dalle 17 al Palazzo Ducale di Presicce, con il seguente programma. Introduzione dei lavori, Leonardo La Puma, sindaco del Comune di Presicce; 17,50: “Città illuministiche, dal catalogo delle funzioni a infrastrutture di eccezionale architettura”, ingegnere Francesco Pagliara, ingegnere Michele Mossa, presidente della Sezione pugliese Associazione Idrotecnica Italiana.

PRESICCE - "Acqua, natura e architettura" - Un'ipotesi progettuale di drenaggio urbano sostenibile: Presicce da area di vincolo ad area di sviluppo. E' questo il tema del convegno di mercoledì 30 giugno 2010 dalle 17 al Palazzo Ducale di Presicce, con il seguente programma. Introduzione dei lavori, Leonardo La Puma, sindaco del Comune di Presicce; 17,50: "Città illuministiche, dal catalogo delle funzioni a infrastrutture di eccezionale architettura", ingegnere Francesco Pagliara, ingegnere Michele Mossa, presidente della Sezione pugliese Associazione Idrotecnica Italiana.

Alle 18,30, tavola rotonda su "Punti di debolezza e forza del territorio, invertire la tendenza", ne discutono Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce Lorenzo De Fabrizio, presidente Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecce, Massimo Crusi, presidente Ordine degli Architetti della Provincia di Lecce, Domenico Laforgia, rettore dell'Università del Salento, Nicola Costantino, Rettore del Politecnico di Bari, Nicola Delle Donne, Presidente Ance Provincia di Lecce. Alle 20 intervento conclusivo di Fabiano Amati, assessore Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, natura e architettura: convegno a Presicce

BrindisiReport è in caricamento