Ambiente, Salvemini e Popu al Giorgi
BRINDISI - L'Istituto Tecnico Tecnologico “Giorgi” di Brindisi mercoledì 20 febbraio ospiterà, nel corso dell'assemblea di istituto, che si svolgerà al cinema Impero di Brindisi a partire dalle ore 9, due giovani artisti salentini: il regista brindisino Simone Salvemini e il cantante leccese dei Sud Sound System, Nando Blasi ( in arte Nando Popu).
BRINDISI - L'Istituto Tecnico Tecnologico ?Giorgi? di Brindisi mercoledì 20 febbraio ospiterà, nel corso dell'assemblea di istituto, che si svolgerà al cinema Impero di Brindisi a partire dalle ore 9, due giovani artisti salentini: il regista brindisino Simone Salvemini e il cantante leccese dei Sud Sound System, Nando Blasi ( in arte Nando Popu).
In tale occasione, sarà proiettata una rassegna dei cortometraggi del regista, girati con attori professionisti e non, le cui tematiche concernano argomenti sociali e ambientali, riguardanti in particolare la città di Brindisi, come l?ultimo lavoro, ?Il giorno che verrà?.
Il cantante Nandu Popu presenterà il suo libro ?Salento Fuoco e Fumo?, libro-denuncia sul disastro ambientale del nostro territorio, di cui si era già parlato a Brindisi alcuni mesi fa, in una presentazione organizzata a piazzetta Dionisi dai No al Carbone.
Gli artisti Simone Salvemini e Nando Popu dialogheranno, infine, con gli studenti del ?Giorgi?, rispondendo alle loro domande.